Hollywood piange «una vera signora»

Hollywood piange «una vera signora» Commosse reazioni alla morte di Grace Hollywood piange «una vera signora» DALLA REDAZIONE 01 NEW YORK NEW YORK — L'America piange la morte di Orace Kelly. Nelle parole di Frank Slnatra, suo partner con Blng Crosby nel film Alfa società del '56, sente di aver perso con lei 'Una donna meravigliosa, che fin dalla nascita è stata una vera principessa-. I vari commenti riflettono l'Idea di Orace formatasi negli ultimi anni negli Stati Uniti: che fosse l'unica «regina- della storia americana. Filadelfia soprattutto, la città dell'aristocrazia, dove Orace era nata, e dove suo padre era assurto da muratore a miliardario, pare oggi sotto choc II fratello della principessa. Jack, ha svelato che sino all'ultimo momento la lamlglla l'aveva credula fuori pericolo. •£' sfato ferri bile e improvviso- ha detto. I Kelly hanno assistito Ieri a una messa solenne nella cattedrale, officiata dal cardinale Krol. alla presenza del sindaco Green. -Era la nostra First Ladu. ha dello Green .Lo scorso inverno l'avevamo onorata in una grande cerimonia a cui aveva assistito mezza Hollywood Happresentava un esempio per tutta la cittadinanza.. In California. Hollywood si e Ieri vestita a lutto. James Stewart. un altro suo partner In films di Hitchcock, presente alla cerimonia di Filadelfia a dicembre, ha dichiarato che Orace Kelly .ha Indossato con eguale grazia e bravura, fermezza e amore i panni dell'attrice e della principessa». • Ci mancherà molto a tutti: era la donna di maggior classe che noi americani abbiamo conosciuto-. Un altro dei vecchi attori hollywoodiani. Bob Hope. ha asserito che -con la sua bellezza e ti suo talento aveva riscaldato ti cuore dell'America. Il motivo per cui tutti l'abbiamo tanto amata e che la sua storia ricordava quella di Cenerentola: la sua vita è stata una fiaba che ha fatto sognare decine di milioni di piovani in fu ((off mondo». Per alcuni di coloro che negli anni di Hollywood le erano stati più vicino, il decesso di Orace Kelly e stato un colpo troppo forte da assorbire. Cary Orant. che Interpretando con lei il lilm di Hitchcock a Monaco aveva assistilo al suo romanzo d'amore con Ranieri, è scoppiato in lacrime.