A Firenze 20 mila gridano «America»

A Firenze 20 mila gridano «America» A Firenze 20 mila gridano «America» FIRENZE — Oltre ventimila spettatori per la «prima» degli «Americo» la Italia, Ieri sera all'ippodromo delle Molina. Il complesso californiano —> formato da Dewey Burine 11, Gerry Beckley, WlUle Leacox atta batteria, David Dickey al basso, Jlm Calire alle tastiera, Tom Walsh alle percussioni e Mike Woods alto chitarra solista — ha cominciato da Firenze una tournée che prevede altri endici concerti entro to fine di settembre. Detta formazione non fa più parte dal 19T7 Dan Peak, che assieme a Bunnei e Beckley era uno del fondatori degli «America», preso da un'improvvisa vocazione religiosa. Il tour Italiano «»£.»! America coincide con l'uscita sul mercato naaienale dei loro ultimo Ip dal titolo «Vlew from the ground». Dall'album è stato tratto un singolo, «You can do magic», ette al sta affacciando nelle classifiche del dischi più venduti. Oli «America», arrivati al successo come una delle più Interessanti formazioni di musica west coast, devono molto all'abilità di George Martin, ex produttore dei Bsatlse e oggi loro produttore. Quella di Ieri sera è stata to prima esibisione di un grande complesso straniero a Firenze dopo le roventi polemiche The Impedirono la concessione dello stadio comunale al IMUng Stonea Nessun problema, per gli «America», che si sono accontentati di suonare tal prato dell'Ippodromo di trotto. Le prossime tappe della tournée Italiana degli America prevedono un'esibizione stasera allo Speed-Way di Lonlgo i'vìcenaw), domar.! nel parco il Pordenone, Il 18 settembre a Cesena, il 80 allo stadio di Mantova, li II a Torino, Il 22 al telone della Fieni di Genova, il 25 allo stadio di Cava del Tirreni, il 26 ai Paiasso dell'Eia di Roma, il 27 al palasport di Siena, il 23 al \\<soi sili di Milano e, Infine, il 29 al Palasport di Canto. r.s.

Persone citate: Americo, Canto, David Dickey, Dewey Burine, George Martin, Gerry Beckley, Mike Woods, Molina, Speed, Tom Walsh