Ordine di cattura per 10 brigatisti che assalirono i soldati a Salerno

Ordine di cattura per 10 brigatisti che assalirono i soldati a Salerno Solo una terrorista in carcere- nel sanguinoso attacco morirono due agenti Ordine di cattura per 10 brigatisti che assalirono i soldati a Salerno SALERNO — Dieci ordini di cattura sono stali emessi dalla procura della Repubblica di Salerno nei confronti di dieci terroristi appartenenti alle .Brigale rosse - partito della guerriglia- e ritenuti respondabili dell'assalto avvenuto il 26 agosto scorso ai danni di una minicolonna dell'esercito nel corso del quale due agenti della polizia di Slato lurono uccisi, nltre sette persone rimasero ferite, e furono rapinale le armi in dotazione ai soldati. I provvedimenti restrittivi sono slati emessi nei confronti di Vittorio Bolognesi, di 32 anni, di Napoli, ritenuto il cairn militare del gruppo. Antonio Chiocchi, di 34 anni, di Avellino, consideralo l'idrologo: Hai lari!;'. Esposito, di 20 anni, di Napoli; Assuma Griso, di 20anni.di Siracusa: Natalia Mgas.di 24anni.di Bono (Sassari l: Antonio Marocco, di 28 anni, di Torino: Marina Petcella, di 28 anni, di Roma: Marina Sarnelli. di 22 anni, di Napoli: Giuseppe Scirocco, di 25 anni, di Cagliano Varano (Foggia) e Vincenzo Stoccoro. di 27 anni, di Napoli. Sono tutti accusali di partecipazione a banchi armala. strage, duplice omicìdio, tentativo di omicidio, nonché della rapina di cinque fucili -Garanti... quattro -Fall» e di tre automobili. Sono tulli latitanti, ad eccezione della Sarncllt arrestala giorni la a Roma dai carabinieri nei pressi del carcere di Rebibbia. L'assalto avvenne |>oco prima delle 15. Un furgone con sei soldati si slava dirigendo dalla caserma 'Cascina- sede dcH'89" battaglione fanteria -Salerno- alla caserma -Ange) ucci- sede dell'ufficio di leva, per II cambio della guardia. Gluma in via Parisio, a circa cinquecento metri dalla •Angelucci-, la -colonna, fu assaltala da una quindicina di terroristi che si impossessarono delle armi in dolazio- ne ai soldall. Mentre I brigatisti si stavano allontanando, nella zona sopraggiunse una •Volante» della polizia con quattro agenti a bordo. I terroristi cominciarono subito a sparare, sia contro gli agenti sia contro i militari. Nella sparatoria fu ucciso l'agente Antonio Bandiera ed altre otto persone (fra agenti militali e civili) rimasero lente Una di queste, l'agente Mario De Marco, moti alcuni giorni dopo in un ospedale napoletano. Nel comunicalo reso noto Ieri dalla procura della Repubblica è detto tra l'altro che -Marina Petrella — moglie del noto terrorista Piero Novelli — sarebbe entrata a far parte del "Partito della guerriglia" non prima del 25 agosto scorso-. La presenza di Marocco e Scirocco nel • commando dì fuoco- che ha agito a Salerno conferma la notizia che qualche tempo fa uno dei terroristi napoletani. Antonio Chiocchi, si recò a Torino nel tentativo di riorganizzare la colonna piemontese. Fallilo l'obicttivo, qualche lempo dopo Chiocchi fece ritorno a Napoli partecipando al delitto Ammalimi.