Jack Lemmon Anni 60 Innamorato e casto

Jack Lemmon Anni 60 Innamorato e casto TRA I FILM DI STASERA ALLE TV Jack Lemmon Anni 60 Innamorato e casto Nessun film sulle reti Rat. A Italia I la commedia Motto l'albero Yutn Vum <1964) di David Swift, con Jack Lemmon e Carol Lynley. Lemmon, interprete di ruoli pik spesso brillanti, ma anche innari e drammatici, è il protagonista dei film di Costa Gavras «Scomparso- in circolazione nelle sale di tutta Italia (padre alla ricerca del figlio -sparito, in Argentina). Nel film di stasera è invece un giocondo Lemmon di ventanni fa, giovanotto che decide con la sua ragazza di vivere una casta esperienza prematrimoniale. Canale 5. fantascienza ironica in Mani sulla Luna (1963) con Margaret Rutlicford e Bernard Cribblns; è il primo film di Richard tester, regista dallo stile fantasioso e surrecle, autore di felici pellicole con i Beatles. Questo film è il seguito de .11 ruggito del topo- di Arnold e racconta il lancio del razzo spaziale di un piccolo Stato, costruito con gli aiuti degli Usa e dell'Urss e che funziona col vino locale come carburante tanto bene da portare aiuto agli astronauti in oraria delle due grandi potenze. Abbiamo appena citato Jack Arnold ed ecco su Rete 4 una sua abile, spettacolare pellicola fantascientifica. Il mostro della Laguna Nera (1954), un'altra versione dopo King Kong del mito della bella e la bestia: qui è un antidiluviano uomo-pesce scoperto da una spedizione in Amazzonia che si Innamora dell'avvenente dottoressa. t~

Persone citate: Bernard Cribblns, Carol Lynley, Costa Gavras, David Swift, Jack Arnold, Jack Lemmon, Lemmon, Margaret Rutlicford

Luoghi citati: Argentina, Italia, Urss, Usa