Ore contate per i killer della strage di Caserta? di I. Adriaco Luise

Ore contate per i killer della strage di Caserta? In carcere (favoreggiamento) l'unico scampato Ore contate per i killer della strage di Caserta? DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE CASERTA — Ore contate per gli assassini che hanno sterminalo una famiglia — padre, madre e figlio — e un loro dipendente a San Cipriano d'Aversa. E' la sensazione che si raccoglie fra gli inquirenti che svolgono le indagini . sulla strage di martedì scorso. I sLe indagini sarebbero a unal avdedeespsvolta decisiva, forse si conoscono già i nomi degli autori dell'eccidio. Ieri 1 carabinieri liiiinio fermalo per favoreggiamento l'unica persona scampata alla strage. Questa volta, comunque, non e stata la camorra. Una vendetta, per squallidi motivi di interesse: per questo 2 uomini incappucciali hanno ucciso a colpi di pistola a lupara 4 persone. Il movente sarebbe da ricercare in una vecchia ruggine sfociala nel (tassato in una vertenza giudiziaria tra l'agricoltore Giacchino Martino e un altro contadino per una questione di confini. Oggi a Trentona. un paesino del casertano dove risiedevano le vittime, si svolgeranno i funerali di Giacchino Martino. 52 anni, la moglie Angelina Falcò, di 48 il figlio Francesco Saverio, di 19. e Armando Clausino. 48 anni, il bracciante sposato e senza figli, coinvolto nella strage perché testimone scomodo. Martino si era recato, con la moglie, il tiglio e due braccianti agricoli nella masseria San Filippo, un vasto appezzamento di terreno coltivato a frutta. Erano intenti alla raccolta delle noci quando, nelle prime ore del pomeriggio, sono stali sorpresi da un incgUA(dvmdcssMsrRtlesd . si e precipitata la moglie anche lei e stala uccisa. violento acquazzone. Abbandonato il lavoro nei campi, si erano rifugiati in un casolare deposito degli attrezzi agricoli e del raccolti. Verso le 16.30 l'agricoltore si e allacciato sull'uscio e una scarica di pallet toni lo ha colpito al petto In suo si scorso e Gli assassini, due uomini incappucciati, hanno continuato a spaiare Sotto i loro colpi sono caduti anche il figlio. Francesco Saverio MarUno, e uno dei due braccianti. Armando Clausino L'altro (del quale la polizia non vuole dare il nome) e riuscito a salvarsi, nascondendosi nel camino. Il fermo, che nella larda serata di ieri pare sia stalo convertito In arresto getta comunque una lince inquietante sul ruolo che avrebbe svolto, quello di complice nell'eccidio. Poi I killer hanno Imito con un colpo di pistola alla nuca Martino, la moglie e il figlio. Il bracciante scampato al massacro ha atteso due ore prima di uscire dal nascondiglio e dare l'allarme. Forse non ha dello tulio. Ma non e il solo ad essere sfuggilo alla strage. Martedì un altro figlio del Martino. Domenico. 18 anni, avrebbe dovuto andare nella masseria San Filippo con 1 genitori imt raccogliere le noci. Il giovane, invece, ha preferito restare a casa, a Trentona. per studiare (in questi giorni deve soste nere gli esami di riparazione i. Adriaco Luise

Persone citate: Angelina Falcò, Armando Clausino, Francesco Saverio, Francesco Saverio Maruno, Giacchino Martino

Luoghi citati: Caserta, San Cipriano D'aversa