Rapporto di Brady sui segreti dei bianconeri

Rapporto di Brady sui segreti dei bianconeri Rapporto di Brady sui segreti dei bianconeri L'irlandese aspetta gli ex compagni a Matassi - Dialoghi (in inglese) con Francis come arma tattica - Ulivieri non teme di perdere il posto DAL NOSTRO MVIATO SKCttU OENOVA — Fra le tante tattiche o trappole che la Sampdoria sta studiando per fermare la Juventus, domenica prossima nel vernissage di Marassi, una è sicuramente curiosa e ricca di sorridente Ironia: I blucerchiatl tenteranno di confondere gli avversari parlandosi In campo In Inglese nella speranza che sull'altro fronte nessuno riesca a capire. Non è una battuta, sarà proprio cosi. La verità è che Trevor Francis, fresco acquisto, non ha ancora Imparato una parola di Italiano e toccherà dunque a Liam Brady tradurre in inglese le disposizioni tattiche. Renzo Ulivieri. per scherzo, ma fino ad un eerto punto, spera che il colloquio fra I due britannici possa trasformarsi in una specie di segreta formula magica. Di tutto bisogna tentare per bloccare la Juventus stellare. Il termine .stellare, place molto all'allenatore della Sampdoria. che Ieri ha parlato della Juventus incrociando di nascosto le dita sotto II to' volo. Usava termini e Immagl ni che andrebbero bene per descrivere un marziana Ulivieri ha detto che sarà la battaglia del topolino contro 11 gigante, e dentro la similitudine ci ha ficcato tutto, paure e speranze, inviti alla lotta e ri chiami all'orgoglio •50 bene df non potermi opporre alla Juventus sul piano individuale — ha spiegato fra l'altro — e dunque sarebbe inutile e sciocco impostare una partita sul controllo a uomo. Se la Sampdoria perde i duelli che confano, allora e finita. Domenica accentueremo la zona, il problema va Impostato collettivamente e non singolarmente. Può darsi che in fondo il topolino si dimostri più forte e combattivo di quantoqualcunononpensi' A questo punto Ulivieri ha sorriso con malizia ripetendo la frase per meglio chiarire il concetto. In verità é stato un colloquio più ricco di allusioni che non di dichiarazioni. Meglio cosi, sovente le parole nascondono Il pensiero mentre gli occhi, a ben guardarci, non tradiscono mai. Ulivieri comunque ha con lessato di aver preso da parte Brady per un piccolo ripasso della lezione. L'Irlandese ha spiegato all'allenatore tutti i segreti della Juventus, nella speranza di consumare la sua piccola vendetta personale, una vendetta che l'ex bianconero medita in silenzio, fuggendo con britannica cura ogni minima occasione di polemica. Per questo, per evitare che certe sue frasi possano essere gonfiate, ritoccate, interpretato secondo fantasia e non realtà. Liam Brady al è imposto 11 silenzio, •Portare adesso non serve a niente — ci ha detto ieri —. 1 giudizi sulla Juventus e su me stesso li darò dopo la partita Non voglio assolutamente creare situazioni di tensione o motivi di false polemiche. Lei conosce (uffa la storia, meglio tacere'. Abbiamo incontrato Liam Brady ieri pomeriggio nell'albergo di Nervi dove vive al momento. Presto andrà ad abitare in una grande villa sul mare, sempre a Nervi, ha portato i suoi mobili e tutto: sembra abbia intenzione di fermarsi a Oenova più a lungo del previsto, anche se in giro si sussurra che fra lui e Ulivieri non si tratti proprio di idillio. L'allenatore, ovviamente, ha smentito le voci di rapporti Incrinati: -Nessun problema di spogliatoio — ha detto —. nessuna incomprensione o tensione Non capisco dot** siano uscite certe malignità, comunque proprio ieri ho parlalo ai ragazzi spiegandomi a cuore aperto: non saranno certi falsi allarmi a creare malumore all'interno della squadra-. Secondo i tifosi della Sampdoria. la zizzania sarebbe slata seminala dai genoani. I quali, inoltre, avrebbero sparso voci insistenti sul possibile licenziamento di Ulivieri qualora 1 risultati in campionato, dopo l'eliminazione in Coppa Italia, {ossero Intcriori alle attese. L'allenatore, con incrollabile ottimismo, ha smentito anche questo particolare: -E' naturale che qualcuno non sia contento quando la squadra troica difficoltà a vincere le partite. Tuttavia non prendo neppure in considerazione l'eventualitàdi un esonero. Sono tranquillo, per due ragioni Godo della fiducia della società e della maggioranza dei tifosi. Se poi il topolino batterà ti gigante, domenica a Marassi, tutto .u anira come nere al sole. Carlo Coscia Reggiana-Bari per il prossimo turno di serie B. si giocherà domenica sul campo neutro di Ferrara, in seguito alla squalifica del campo di Reggio Emilia.

Luoghi citati: Ferrara, Italia, Oenova, Reggio Emilia