Quattro poltrone senza presidente

Quattro poltrone senza presidente Sono quelle di Eni, Iri, Efim e Consob Quattro poltrone senza presidente Ieri sera Spadolini ha incontrato De Michetta ROMA — Il presidente del Consiglio Spadolini si e Incontralo Ieri sera con il ministro delle Partecipazioni Statali De Michelis. Tema del colloquio: i rinnovi al vertici dei grandi enti pubblici, un problema tornato di attualità dopo che Enrico Oandolii ha latto sapere di non essere intenzionato ad accettare una proroga del suo mandato di commissario all'Eni clie scadrà il 15 settembre. Prima della metà del mese, quindi. Il governo dovrà scegliere oltre che il presidente dell'Eni, anche quelli dell'Ir! e dcli'Elim. dove I mandali di Selle e Fiocca vento sono scaduti il gennaio scorso. C'è pure da nominare 11 presidente della Consob. la Commissione che controlla le Borse, dopo le clamorose dimissioni di Ouldo Rossi. Sulle nomine, pero, non r'e accordo tra e nei parliti della maggioranza. Finora si e preferito congelare la questione proprio perché 1 veti Incrociati hanno impedito un puntuale ricambio. Alla guida dell'Eni dovrebbe comunque andare un socialista (DI Donna. Forte?), ma i democristiani preferirebbero I! -tecnicoOandolfl. All'Elmi sembra certa la riconferma del socialdemocratico Flaccavento. Più Incerta la sorte del democristiano Selle, dal momento che una parte della slessa de vorrebbe un ricambio al vertice Iri (Bernabel. Prodi o Viezzoli). Ma proprio perche si continua a discutere. Sette abile mediatore, potrebbe spuntarla. Per la Consob .infine, si dice che 1 socialisti abbiano avanzato la candidatura di Lulp.1 Spaventa, economista e deputato al Parlamento tra le (ile della sinistra Indipendente.

Persone citate: De Michelis, Di Donna, Enrico Oandolii, Selle, Spadolini, Spaventa, Viezzoli

Luoghi citati: Roma