Shultz disposto ad altre formule

Shultz disposto ad altre formule Per la compattezza degli alleati Shultz disposto ad altre formule TORONTO — In un incontro con la slami» Il segretario americano al Tesoro. Regan. ha accennalo alta possibilità che si arrivi ad un accordo ira Stati Uniti ed Kuropa sul problema delle sanzioni alle dille europee che forniscono all'Urss macchinari per la costruzione del gasdotto siberiano. Senza entrare nei deitagli. Regan ha accennato a possibili nuove Intese per la restrizione del credito ai Paesi del blocco orientale e all'Unione Sovietica in particolare, da parte dell'Occidente. Anche a New York. In un'Intervista alla televisione. Il segretario di Stato Shultz ha prospettalo la possibilità ddla revoca del provvedimenti contro le ditte europee Impegnale nella costruzione del gasdotto, compresa la Nuovo Pignone, se gli Alleati riusciranno a trovare alternative efficaci alle sanzioni contro l'Urss per la fine della repressione In Polonia. shultz. che e fautore di un'Intesa con gli alleali, ha sostenuto che il Presidente si attiene fermamente al principe delle sanzioni solo perche manca, per II momento, di strumenti più idonei di ritorsione contro i sovietici. Rca- gan. ha aggiunto, non si propone affatto di penalizzare gli curoiiei. che sono vittime in un cerio senso di una situazione difficile. LI Invita anzi a trovare una via d'uscita dal l'impasse, perché ritiene che la cosa più Importante sia salvaguardare la solidarietà atlantica di fronte all'Urss.

Persone citate: Regan, Shultz

Luoghi citati: New York, Polonia, Stati Uniti, Unione Sovietica, Urss