Selvaggi, un gol agli ex compagni

Selvaggi, un gol agli ex compagni Selvaggi, un gol agli ex compagni TORINO—Franco Selvaggi contro il «suo» Cagliari. Per l'attaccante granata sarà una domenica speciale. -In effetti — spiega — io etere molto al Cagliari. E' stato proprio in Sardegna che ho conosciuto il calcio ad alto livello. Ed e In Sardegna che finora ho raggiunto professionalmente le maggiori soddisfazioni. Sono arrivato fino alla nazionale, non é poco per uno come me che ha "sfondato'' in età abbastanza avanzata, a 26 anni. Come posso dimenticare tante giornate esaltanti?». •Però — aggiunge il centravanti granata — il mio passaggio al Torino ha rappresentato un ulteriore momento decisivo di crescita. Anche te ero e sono legato sentimentalmente al Cagliari, non ho saputo e non ho potuto dire di no al trasferimento. Sono felicissimo di aver accettato ed orgoglioso che il Torino mi abbia chiamato. Ed ora farò di tutto per portare al successo il Torino contro i miei ex compagni. Le leggi del calcio tono anche queste talvolta decisamente spietate-. Olà qualificati per la seconda fase della Coppa, I granata cercheranno domani sera di dedicare ai tifosi un saggio di calcio ad alto livello. Finora non sempre l'Impresa è riu- scita, anche se Bei-sellini ha potuto notare considerevoli miglioramenti. •Non illudiamoci — ammonisce Selvaggi —: contro il Cagliari troveremo una serie di difficoltà. Perché la squadraste ulteriormente rafforzata rispetto allo scorto an no, i due stranieri sono di valore, anche se la loro scuola sudamericana non consente forse di rendere al massimo fin dalle prime partite. Devono ambientarsi, un po' come accade ad Hernandee. Inoltre il Cagliari ha assoluto bisogno di un punto per qualificarsi. quindi ri impegnerà alla morte. Credetemi: sarà una partita con lo stesso spirito e le stesse Incognite di quelle di campionato. Comunque siamo pronti per affrontare l'impegno. Stiamo crescendo e credo di poter garantire qualche gol a breve scadenza. Forse già contro i miei ex compagni, anche te soffrirò un po'-. Berseli Ini non ha ancora ufficializzato la formazione. Ma è scontato 11 rientro di Van de Korput. tornato dopo la parentesi Internazionale con la nazionale olandese, e probabilmente di Zaccarelli guarito dal leggero infortunio subito contro il Monza, r. a. • Garrirtene, l'ex nazionale brasiliano, è stato nuovamente ricoverato in una clinica di Rio De Janeiro per essere sottoposto ad una cura di disintossicazione da alcol. I medici hanno detto che dovrà restare in cllnica almeno una ventina di giorni. Oarrincha uno del maggiori giocatori di tutti i tempi conclusa l'attività agonistica, non è riuscito ad interessarsi ad un'altra attività. In poco tempo ha esaurito tutti 1 suoi risparmi ed ita cominciato a bere.

Persone citate: Franco Selvaggi, Selvaggi, Van De Korput, Zaccarelli

Luoghi citati: Cagliari, Hernandee, Sardegna, Torino