Mennea e Simeoni sono partiti caute speranze per gli europei

Mennea e Simeoni sono partiti caute speranze per gli europei I primi azzurri sono volati ieri da Roma ad Atene Mennea e Simeoni sono partiti caute speranze per gli europei Pietro? «Con un mese in più di preparazione carobfanra tutto» - San ori teme jj Meyfiuth ROMA — In vista del campionati europei di atletica che si svolgeranno ad Atene dal 6 al 12 settembre, un primo gruppo di atleti azzurri è paruto nel pomeriggio di Ieri dall'aeroporto di Fiumicino La delegazione Italiana era composta dal velocisti e quattrocentisti Pavoni. Simlonato. Grazioli. Lazaer. Rongiorni. Caravan!. Zulianl. Ribaud. Mallnverni. Bahia Tozzi, Mennea e dalla sallotrlce in allo Sara Simeoni. Con II consigliere federale Ferrilo sono partili anche I tecnici Rossi, Vittori, Preatonl. Azzaro, Olovannelll, Fiorenza Zanoblll. Oli occhi del presenti erano puntati su Pietro Mennea e Sara Simeoni, due grandi atleU che tanto hanno dato allo sport Italiana «Parto con fa voglia e la curiosità di vedere cosa posto fare alla mia età —ha detto Mennea al cronisti — e per questo ho rinunciato alla gara Individuale dei 200 metri: ho avuto troppo poco tempo a disposizione per prepararmi adeguatamente su questa distanta, mi occorreva almeno un mese in pia nelle gambe per poter aspirare ad una degna partecipazione. Comunque, nella 4x100 e nella 4x400 spero di dare il mio contributo, soprattutto nella staffetta veloce: Sara Simeoni. con a fianco l'Inseparabile allenatore-fidanzato Azzaro. è stata piti riservala del bar Iettano e non si è sbilanciala «Dopo un anno e mezzo in cui tuffi mi davano quasi per spacciata, ora mi chiedete se vincerò e moc<«ri con il record del mondo! lo dico soltanto che sono già felice di essere qui, di poter partecipare a questa manifestazione con un buono stato di forma. Tutto quello che verrà sarà tanto di guadagnato. Certo, è chiaro che voglio vincere, ma anche la tedesca Meyfarth aspira alla medaglia doro e allora e inutile parlarne adesso, aspettiamo la gara «.

Luoghi citati: Atene, Roma