Chi ha ordinato l'esecuzione nel supercarcere di Ascoli Piceno?

Chi ha ordinato l'esecuzione nel supercarcere di Ascoli Piceno? E* già commercializzato in 25 Paesi Sangue artificiale presto in farmacia Prima, però, dovrà essere sottoposto adi accertamenti dell'Istituto superiore di Sanità ROMA — Il .sangue artificiale, sarà presto venduto anche nelle farmacie italiane. 81 tratta di un prodotto chimico, il .Fluosol Da., fabbricato in Giappone e commercializzato In 25 Paesi, che. sostituendo integralmente il sangue umano, offre diverse possibilità di applicazione nel campo medico e trasfusionale. .interesse, per l'Invenzione e per i risultati .positivi., dopo un .collaudo, del prodotto su cinque volontari negli Stati Uniti, è stato espresso da Giacomo Leopardi, presidente dell'Ordine dei farmacisti di Roma. .11 sangue è un bene prezioso — ha dichiarato —, carente nelle strutture sanitarie, soprattutto ospedali, ove molti ricoverati, nello scorso mese di agosto, hanno vissuto momentt drammatici. Questo sangue artificiale, essendo un nuovo prodotto dovrà, per legge, essere sottoposto agli accertamenti dell'Istituto superiore di Sanità: Se questi risultassero positivi ed il ministero della Sanità lo registrasse come prodotto vendibile in Italia —. «le farmacie non potrebbero far altro che aggiungerlo alla loro dotazione medicinale, conservandolo — ha proseguito 11 presidente dell'Ordine del farmacisti — secondo le modalità che sono già stabilite per quei prodotti, come gli emoderivatl, che interessano la ricostruzione della massa sanguigna: 'Bisognerebbe aprire le braccia a questa soluzione — ha detto ancora Giacomo Leopardi — che dovrebbe, dopo aver accertato la mancanza di danni secondari per l'organismo, come lo choc anafilattico e l'insorgenza di febbri, essere immediatamente ammesso al Servizio sanitario nazionale. Questo consentirebbe ad ogni persona che ne ha bisogno di risolvere rapidamente il suo problema rivo !gendosi in farmacia..

Persone citate: Giacomo Leopardi

Luoghi citati: Giappone, Italia, Roma, Stati Uniti