Fra i windsurf a Diano dominano gli italiani

Fra i windsurf a Diano dominano gli italiani Numerose regate per derive e tavole a vela in Liguria Fra i windsurf a Diano dominano gli italiani DIANO MARINA — I velisti liguri hanno dominalo la terza edizione della «S. Anna's day windsurfing regalia.., gara per tavole a vela della seconda divisione I.Y.R.U.. classe olimpionica, che si è disputata in tre prove, tra sabato e domenica, nello specchio acqueo di Diano Marina. Ad organizzarla, come sempre, è stato il «Club del Mare», in collaborazione con Comune, Azienda di Soggiorno, Unione Commercianti e Associazione «Amici del Turista» di Diano. Vi hanno partecipato più di trenta equipaggi, suddivisi in tre categorie. Questi i risultati. Leggeri. 1) Fabrizio Ghirardi (Circolo Velico Imperiese) 2) Mikel Sliyl (C.V. Rotterdam - Olanda) 3) Cesare Vignola (C.V. Loano). Pesanti. 1) Nuccio Giraudo (Genova Surfing Club); 2) Mimmo La Gamba (Club al Mare Diano M.); 3) Mauro Daniel (Circolo Velico Imperiese). Donne. 1) Paola Cevasco (Circolo Velico Imperiese). La competizione, agevolala da un forte vento, è stata spetlacoiare, ed è stata seguita, da riva, da un folto numero di persone. VARAZZE — Cinquanta imbarcazioni a vela si sono contese la vittoria, nelle classi 4,20, laser e Flying Junior, nella coppa zonale disputala nello specchio d'acqua antistante Varazze, organizzata dal locale club nautico. Predominio dei genovesi nella classe 4.20, ai primi tre posti con Puppo - Trucco, Pastorino - Miacola e Ferrando - Mastrocola. Tre imbarcazioni di Celle nella classe laser: Colombo, Torlarolo e Radaelli. Ottimo il piazzamento del figlio dell'olimpionico Spirito che ha gareggiato nonostante il ricovero del padre, Carlo, al cenlro grandi ustionati di Genova, la sera precedente a causa di uno scoppio di gas. Le condizioni di Carlo Spirilo, che al momento del ricovero sembravano disperate, sono nettamente migliorate ed è sfato lo stesso olimpionico a chiedere al figlio di gareggiare. Nella classe Flying Junior i primi Ire posti sono andati agli spotornesi Rossi - Cerri e ai varazzini Ghigliazza - Vitella e Ciarlo - Viacava. ARMA DI TAGGIA — Paolo Costa dell'Associazione sportiva Laigueglia ha vinto la regata zonale riservata agli scafi «optimist» svoltasi domenica pomeriggio nelle acque di Arma di Taggia. 14 le imbarcazioni schierate al via, in rappresentanza di 3 circoli nautici, Arma di Taggia, Sanremo e Diano Marina. La regata è stata caratterizzata da un forte vento di Mistral che ha imposto un ritmo veloce alle imbarcazioni, mettendo però a dura prova gli equipaggi alle prese con raffiche a volte superiori ai 10 melo al secondo. Al posto d'onore Armando Alberto di Alassio; terzo Davide Romano di Albenga. Alla regata di Arma hanno partecipato anche due bambine, Silvia Giunta, 11 anni, di Bordighera, e Paola Malabaila, 9 anni, di Diano Marina,