Esordienti a Rivalta, primo Pigella

Esordienti a Rivalta, primo Pigella Esordienti a Rivalta, primo Pigella RIVALTA — Stefano Pigella della SO. Roslese ha vinto in volata il secondo «Trofeo Falegnameria Asfolfi e Matiazzi.. La gara era riservala a ciclisti esordienti (giovani tra i 14 e i 16 anni) che dovevano percorrere un circuito di 42 chilometri attraverso i centri abitali e 'e campagne di Rivalla. Bruino e Piossasco. Alla partenza. 37 atleti La corsa non ha avuto momenti particolari. Per tutla la gara — se si eccettua un tentativo di fuga, a metà del secondo giro, di Massimo Milia del G.C. Condor, rintuzzalo dopo una decina di km dal gruppo — i corridori hanno pedalalo a lianco a fianco. Soltanto in prossimità dell'arrivo, sullo stradone del villaggio Sangone di Rivalla, si è avuto un sussulto: una decina di ciclisti ha accelerato. Tra questi Pigella che. al traguardo, ha avuto la meglio di un soffio su Beccato. Guarnieri e Vanzo Bassa — forse a causa del caldo e del solleone — la media: appena 36 km allora L'intero circuito è stalo infatti percorso dai giovani in un'ora e dieci minuti 3 pa. vin. Ordine d'arrivo: 1 Stetano Pigella (S C Roslese), 2 Massimo Beccato (G S Ferrando). 3 Franco Guernieri (SO. Mad. di Campagna), 4 Alberto Vanzo (G.S. Radio Taxi). 5. Luca Bossano (G.S Ferrando); 6 Franco Cogerino (G S Radio Taxi); 7. Gasperini Damele (S C. Rostese). 8. G. Luca Cavallero (G C. Condor); 9. Italo Cogermo (G.S. Radio Taxi), 10 Paolo Rossi (S.C Vicehzi)

Luoghi citati: Bruino, Piossasco, Rivalta