Vado, Albenga e Cairese sono agli ultimi ritocchi

Vado, Albenga e Cairese sono agli ultimi ritocchi C'è ancora fermento sul mercato ligure dell'Eccellenza Vado, Albenga e Cairese sono agli ultimi ritocchi A Levante molto attive Rapallo e la matricola Busalla, cauto il Sesrri SAVONA — L'ultimo altare l'hanno concluso Vado e Albenga. prossime avversarie per il secondo anno consecutivo. I presidenti Ciarlo e Sciolli hanno definito lo scambio Daga-Pitlino. difensore il primo e centrocampista il secondo, con la formula del prestilo. Daga faceva comodo al Vado, Pittino va a genio all'Albenga. «Per completare il mosaico manca ora solo un interno di regia e speriamo di trovarlo presto» dice il direttore sportivo del Vado Giorgio Bartoli. Prima dell'arrivo di Daga il clan rossoblu aveva rinforzalo l'attacco con l'acquisto dall'Entella di Stefano Altovino (ex Savona) e con la conferma di Roberto Catroppa riscattato dall'Anconitana Se ne sono andati Brondo (Varazze), Colombo (tornalo al Genoa), Laura (si è riscattato il cartellino, è probabile che si accordi con la Veloce). Sul piede di partenza anche Gerbaudi, Pezzoli e Doni. Anche l'Albenga si è rinnovala parecchio. Dal Rapallo per fine prestito è rientralo lo stopper Rembado ed insieme al difensore è arrivalo l'attaccante Basso (otto gol l'anno scorso) Dal Sesto Levante la società ingauna ha preso il centrocampista Marchetti (in prestito la scorsa stagione alla Dianese), dal Finale Ligure altri due centrocampisti, il giovane De Gregori e Luigi Blutino che torna nella sua Albenga dopo l'esilio di un paio di stagioni. Molte le cessioni: il centravanti Graglia all'lntemelia, il centrocampista Dellacasa alla Valenzana, Ghio al Campomorone, Pandolfi dello «Mandrake» (un buon [Tassato con le maglie di Savona, Alessandria, Der- thona) non è stato confermato. Se ne andranno pure Galbiati. Fucilo, già ceduto al Finale Ligure e parecchi giovani che il clan bianconero ha concesso in prestilo al Ceriale. Massimo Salvi, uno dei pezzi pregiati è stato dichiaralo incedibile. Rispetto all'anno scorso la squadra sembra più protetta a centrocampo: le partenze di Daga e Graglia sono state compensate dagli arrivi di Rembado e Basso. La Cairese, dopo avere sistemato quello che secondo il tecnico Persenda erano le più grosse lacune, pensa ora a vendere. Il direttore sportivo della matricola della Val Bormida. Luciano Spinello, ha trattato direttamente il passaggio di Tonino Sacco all'Alassio. L'ex centravanti di Savona e Imperia giocherà di nuovo in Promozione con la maglia giallonera dopo aver contribuito al passaggio in Eccellenza della Cairese. Verranno ceduti anche Carlo Bertone e Mauro Brondo. Gli acquisti sono quelli già annunciati: Bonni e Sattin, coppia centrale difensiva dalla Pro Vercelli; l'attaccante Bennati dal Rapallo, il portiere Bernini dal Varazze e il brasiliano Milanez (giocava nelle formazioni minori del Vasco de Gama) che per motivi di lavoro si è trasferito in Italia, ad Alassio. Sulla riviera di Levante il più attivo è il Rapallo del nuovo allenatore Brogi che ha preso il poslo di Ciuco Hanset. Ha ceduto Rembado, Bennati, Basso e ha rifatto l'attacco con la coppia centrale proveniente dal Ponfedecimo (Sodini e Sarti Magi), il nuovo portiere sarà Ferrua dalla Novese, a centrocampo giocheranno Allievi e Bodda acquistati dal Modica di Gigi Bodi che in Sicilia non ha avuto molta fortuna. Il Sesto Levante, ancora affidato a Casareto. è alle prese con una grave situazione finanziaria: prima di pensare alla squadra bisogna risolvere i problemi di bilancio. L'Entella, dopo la fusione con il Bacezza, ha sostituito il duo d'attacco rimpiazzando Altovino (al Vado) e Barcellandi (al Camaiore) con due elementi che arrivano da società lombarde di serie C2. Il nuovo tecnico è Giampiero Ventura che aveva già allenato l'Albenga. Molto ambiziosa anche l'altra matricola dell'Eccellenza, la Busallese che dopo aver acquistato Ratto ex del Savona che aveva giocato nel Modica, ha voluto dalle giovanili della Sampdoria Guerra e Delfino, tiglio del popolare «martello...