Saviglicmo e Alba firmano i grossi acquisti del mercato

Saviglicmo e Alba firmano i grossi acquisti del mercato I due club in evidenza sul fronte degli scambi Saviglicmo e Alba firmano i grossi acquisti del mercato II primo s'è assicurato Francescon, il secondo Moretti e Sapienza CHERASCO — Ido Francescon. del 1956, centrocampista, uno dei giocatori più tecnici della Promozione, lascia, dopo molte stagioni, la maglia nerostellata per vestire quella dei «maghi» del Savigliano Leasing. E' il secondo grosso colpo messo a segno in questa campagna acquisti da «patron» Gino Bordone che si è già assicuralo Pastore. Baiale e Moschella dal Seo Borgaro «Siamo ancora in trattative per altri due giocalori — dicono in società — per fare del Savigliano una squadra altamente competitiva... L'altro sodalizio che sta lavorando torte sul mercato acquisti è l'AIbese. La società langarola vuole risalire in trotta in Eccellenza per poi dare la scalata alle serie superiori. Antonio Parodi, nuovo allenatore del «clan- azzurro, ha voluto rinforzare la squadra con una punta. Morelli, acquistata dall'Acqui, e due uomini per il settore difensivo, Sapienza del Pertusa, terzino con spiccate doti ollensive, e Bacarelli, La Fossanese, dopo aver chiesto e ottenuto il ritorno di Piero Davico nel ruolo di «mister», sta controllando Il suo potenziale. Silvano Barbero, presidente della società, continua a ripetere che «la Fossanese non ha bisogno di fare spese pazze. Gli uomini ci sono, quindi cercheremo di fare un campionato di vertice con le forze dello scorso anno». Qualcuno dice che il sodalizio azzurro ha però intenzione di vendere i giocatori di Torino per lar posto alle giovani speranze dei Cu neese. A Busca, passata la burrasca, si torna a guardare al tuturo con più ottimismo. Duilio Raspini ò dispo sto a restaro alla guida della squadra, ma ha chiesto ai dirigenti un potenziamento della lormazione: «Il miracolo dello scorso anno non può essere ripetuto, e quindi dobbiamo partire con una squadra decisamente più agguerrita». Giovanni Alasia, 27 anni, ex giocatore del Bra, è il nuovo allenatore della Sommarivese. La società nerazzurra vuole, inoltre, potenziare la «rosa- in vista dei molti «derbies- di quest'anno. Bra, Carassonese. Farìgliano, Carmagnolese, Ch'ieri, Borgo Oriola, Moncalieri e Alpignano stanno lavorando e, per il momento, non si sa ancora che cosa abbiano concluso. Fiorenzo Panerò

Luoghi citati: Acqui, Alpignano, Borgaro, Borgo Oriola, Bra, Busca, Moncalieri, Torino