Affati d'oro per il Borgomanero Sacchi il giocatore più conteso

Affati d'oro per il Borgomanero Sacchi il giocatore più conteso Le ultime novità al mercatino dei dilettanti in un hotel di Pettenasco Affati d'oro per il Borgomanero Sacchi il giocatore più conteso Tra i più attivi negli acquisti anche i dirigenti delle due matricole Juve Domo e Mezzomerico - Finita la crisi del Trecate - Risolta la crisi della retrocessa Arona PETTENASCO — Il mercatino dei dilettanti delle province di Novara e Vercelli, che come ogni estate, il martedì e il venerdì, si sia svolgendo all'hotel Approdo di Pettenasco, è al suo «clou». In questi giorni le squadre d'Eccellenza e Promozione definiscono i loro quadri anche se i trasferimenti sono possibili purché un giocatore non abbia disputato una gara ufficiale (Coppa Italia o campionato) sino al 29 ottobre. .Con i prezzi che circolano però non è facile concludere una trattativa — dice il direttore sportivo del borgomanero Carlo Antonioli —. si spendono fiumi di parole ma la sostanza al tirar delle somme è poca cosa... / dirigenti rossoblu comunque sono stati tra I più attivi. Dopo le cessioni del motorino Fabris e dello stopper Castiglionì alla Pro Vercelli (in cambio è arrivato il mediano Bianchi e un gruzzolo di milioni), il Borgo ha tatto registrare un piccolo record cedendo a «voce» nello spazio di poche ore la punta Trivelli prima al Borgosesia, poi al Grave/Iona e inline ufficialmente alla Cossatese. Con la ventenne ala sinistra sono partiti i dilensori Bertaccini (all'Omegna via Villadossola) e Toscano (alla Juve Domo) e il centrocampista Camporini (al Borgosesia) mentre alla corte di Potetti sono approdati dal Novara la mezz'ala Signorello lo scorso torneo in forza all'Arona e il diciassettenne portiere Sandri, dall'Ivrea il centrocampista Lago e dall'Oleggio il sedicenne Borrini. Eltervescente anche la campagna della matricola Juve Domo che dopo aver concluso con il Gozzano per Giorcelli e lo Stresa per Quattrone oltre a Toscano ha ingaggiato Minati, svincolatosi dall'Omegna. Anche l'altra matricola, il neopromosso Mezzomerico di Gildo Pozzi, non è stato da meno: dall'Arona ha prelevato la punta Brena. dal Legnano il centrocampista Zanzi. dal Borgosesia il portiere Lazzarini e ha avviato concrete trattative per avere dall'Omegna il centrocampista Sacchi. La mezz'ala lacuale ò uno dei pezzi pregiati del mercato: oltre ai novaresi lo vogliono il Borgoticino e alcune compagini di Promozione lombarda. La retrocessa Arona, che in settimana ha risolto la sua piccola crisi societaria, ha promosso Bruno Rossi alla guida della prima squadra (affiancalo dal nuovo direttore sportivo Vincenzi) e ceduto il portiere Mora al Galtinara. Tra le squadre dell'Eccellenza, il Trecate, dopo aver concluso l'ingaggio di Paccagnan dal Gozzano, ha definito pure con il Cameri il trasferimento della mezz'ala Spinelli e ha dato in prestito la promessa Eccelsi all'Oleggio. che a sua volta ha venduto il centravanti Perego alla Vergiatese. Roberto Ey narri