Visti da un super-testimone i killer del dirigente Olp

Visti da un super-testimone i killer del dirigente Olp Fadl Dani assassinato venerdì a Parigi Visti da un super-testimone i killer del dirigente Olp PARIGI — La polizia francese dispone ora di due preziosi indizi per la sua inchiesta sull'uccisione dì Fald Dani, vicedirettore dcll'Olp a Parigi, assassinato venerdì dall'esplosione di una bomba nella sua • Fiat 131» rossa. La -Talbot Horizon- blu metallico che (licitili testimoni avevano visto vicino alta vettura del leader palestinese pochi minuti ììrimu dell'esplosione, è stata ritrovata ieri sera, per caso, da un passante, davanti a un grande magazzino della ■■Place d'Italie-. Era parcheggiata in seconda fila. La polizia ha trovato la porte aperte e ha potuto accertare che si tratta della macchina targata a Parigi con il numero «273 DYT 75-, noleggiata U201uglioda un uomodi una quarantina d'unni, probabilmente, un europeo, che aveva presentato una patente internazionale intestata all'argentino Tealdo Aurelio. Benché sia quasi certo che si tratta di una patente falsificata, la polizia francese ha chiesto, attraverso l'INterpol. informazioni alle autorità di Buenos Aires. Contemporaneamente, un omo. che desidera mantenere l'anonimato per motivi di sicurezza, hu detto alla polizia dì aver seguito per circa dieci minuti la «Talbot- subito dopo l'attentato. Secondo le indicazioni fornite alla polizia, nel corso del suo pedinamento, l'uomo ha potuto vedere chiaramente i suoi tre occupanti e fornire un'accurata descrizione.

Persone citate: Tealdo Aurelio

Luoghi citati: Buenos Aires, Parigi