La Pro Vercelli festeggia i 90 anni

La Pro Vercelli festeggia i 90 anni La Pro Vercelli festeggia i 90 anni VERCELLI — La «Pro» per il torneo '82-83 è fatta. Agli arrivi già annunciati del terzino Streito (dall'Ivrea) e della giovane punta Formato (dal Torino), si sono aggiunti quelli del Ione mediano del Borgomanero Carlo Fabbris e del promettente centrocampista del Casale Davide Fante. Spiega ii ds, Vincenzo Reverchon: «Fabris era nel famoso elenco che Vallongo ha presentato alla società, Fante invece, l'ho consigliato io al «mister». E' di Casali, la mia città, ed ho potuto seguirlo bene nello scorso campionato: mi sembra un buon sostituto per Sattin». Fabris è ora tutto della Pro, Fante è in prestito. Per essere al completo, alla squadra manca ancora un difensore centrale in grado dì sostituire Bonni. Sono state avviate due trattative: una con il Casale per il giovane stopper Rolando, l'altra con una formazione di Eccellenza che Reverchon non vuole ancora rivelare. Con un simile piano di potenziamento, la Pro di Vallongo si candida prepotentemente fra le favorite del girone, anche se tecnici e dirigenti, Reverchon in testa, continuano a sostenere che la squadra non mira immediatamente ella C2, ma che potrà arrivarci nel volgere di un paio d'anni. Per concludere, è avviata a buon punto l'organizzazione del quadrangolare di calcio che si svolgerà ad agosto per celebrare il novantennio della Pro Vercelli: vi parteciperanno le prime squadre del Novara, del Casale, della Biellese e, ovviamente della Pro.

Luoghi citati: Borgomanero, Casale, Ivrea