A Sanremo facile Diana

A Sanremo facile Diana Regate veliche A Sanremo facile Diana SANREMO ~— L'imbarcazione «Jonathan Livingstone» del Circolo Nautico Va razze, condotta da Giorgio Diana, un ingegnere milanese, ha vinto la Varazze-Sanremo. interessante regataper classi «Jor» e «Crociera» organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dal Circolo nautico Varazze, che ha impegnato in mare una ventina di scafi su un percorso piuttosto duro di oltre cento chilometri, reso ancor più difficoltoso dal mare mosso. L'imbarcazione vincitrice ha coperto il tratto Varazze-Sanremo in 5 ore 56 minuti e 10 secondi precedendo il varazzino Gianfranco Nanni su «Eleonora» che ha coperto il percorso in 6 ore 39 minuti e 9 secondi, il varesino Sciarretta su «Wigorsol», il toscano Mutti su «Qulsman» e il genovese Gatti su «Cagliostro». Nelle classifiche in tempo corretto, per la classe «lor», Giorgio Diana con il suo «Jonathan Livingstone» si è ovviamente imposto nella prl■ ma classe (tempo: sei ore 48 minuti e 49 secondi); Mutti su «Quisman» ha vinto la seconda classe, Dufour su «K1 » la terza classe, Orlando su «Gulliver» la quarta e Gatti su «Cagliostro» la quinta. Nella classe «Crociera» il successo è andato all'imbarcazione «Champagne» condotta da Barbieri davanti a «Giuliana» condotta da Traveni. •fa Settantacinque imbarcazioni in acqua, da ieri mattina, a Belgirate, per la disputa del campionato italiano classe Snipe. La competizione, la cui organizzazione è stata affidata al Verbano Yacht Club di Stresa che si avvale della collaborazione del Club Velico Basso Verbano di Arona, avverrà su sei prove e si concluderà, se i venti saranno favorevoli, nella giornata di giovedì: Il percorso è quello classico del triangolo olimpico. Oltre che per il titolo italiano, le regate di Beigirate costituiranno prova di selezione per i prossimi campionati europei. if Organizzata dalla Lega Navale si è disputata a Spotorno ieri la Coppa Challenge «E. Berninzone» regata velica internazionale classe 470. A causa di una minaccia di burrasca si è svolta una sola delle prove in programma. Questa la classifica finale: 1. «Via col vento» (Montarsolo - Cernuschi del Rowing Club genovese); 2. «Euplàin 4C»: De Gasperi - De Gasperi della L.N.I. di Genova; 3. «XX»: Pavarino - Pesce, del Club Nautico Finale.' Nella categoria femminile è giunta prima l'imbarcazione «Massimo» con le veliste Martinengo - Daiy dell'Unione Sportiva Quarto.