Reverchon vuole una bella Pro Giunge Streito parte Pellegrini

Reverchon vuole una bella Pro Giunge Streito parte Pellegrini Reverchon vuole una bella Pro Giunge Streito parte Pellegrini VERCELLI — La Pro è entrata di forza nel calcio mercato, mettendo a segno due buoni colpi: l'ingaggio del terzino Paolo Streito, 21 anni tra pochi giorni, dall'Ivrea, e la cessione del suo «gioiello», Sandro Pellegrini, 17 anni, al Torino. L'acquisto di Streito è stato definito da poche ore. Il giovane difensore, che si era distinto lo scorso campionato sia nell'Ivrea che nella Rappresentativa dell'Eccellenza, era nell'elenco dei giocatori voluti dal nuovo allenatore, Vallongo, per potenziare la squadra. Il direttore sportivo, Vincenzo Reverchon, ha svolto una proficua opera di convinzione finché il presidente Giuseppe Celoria e l'ex presidentessa dell'Ivrea, Gianna Givone, si sono accordati per il passaggio del terzino alla Pro. L'operazione Pellegrini ha portato alla squadra di Vallongo un giovane «bomber» della Primavera del Toro, Pasquale Formato, ed inoltre la Pro ha ottenuto dalla società granata l'altra metà che ancora le mancava del terzino Igino Re, uno dei migliori giocatori dell'Eccellenza. A conti fatti, la Pro ha ceduto quindi lo stopper Bonni ed il mediano Sattin alla Cairese, mentre il centrocampista Oddone è ritornato all'Imperia. Per ora sono arrivati Streito e Formato (entrambi voluti da Vallongo) e sono state risolto a vantaggio dei bianchi due comproprietà: quelle di Re e di Granaglia. Ma il calcio-mercato della Pro è tutt'altro che concluso. Spiega Reverchon: «Sfiamo trattando un difensore centrale ed un mediano con una squadra di C2. Insomma, vogliamo regalare al pubblico vercellese una squadra con i fiocchi». Al di là della compravendita dei giocatori, la Pro sta già mettendo le basi per il prossimo campionato. E' stata fissata la data del ritiro, previsto sempre a Pettinengo, nel Biellese, daini al 21 agosto. «Il periodo — dice Reverchon — potrebbe però cambiare perché ci siamo accordati con il Torino, sempre durante la trattativa Pellegrini, per un'amichevole a Vercelli. I granata verrebbero a giocare al "Robbiano" durante la preparazione pre-campionato ad Aosta. Se l'amichevole coinciderà con le date fissate per il nostro ritiro non faremo drammi e le cambleremo. Ci teniamo troppo ad aver il Toro a Vercelli». Reverchon si sta anche occupando dell'allestimento di un quadrangolare, Enrico De Maria

Luoghi citati: Aosta, Imperia, Ivrea, Pettinengo, Vercelli