Alessandria: oggi fumata bianca per il nuovo vertice societario

Alessandria: oggi fumata bianca per il nuovo vertice societario Alessandria: oggi fumata bianca per il nuovo vertice societario ALESSANDRIA — Situazione sempre di incertezza all'Alessandria calcio dove manca ancora una risposta da parte dei due gruppi — uno milanese che fa capo ad un imprenditore edile e l'altro genovese che avrebbe alle spalle il presidente della Sampdoria. Mantovani — che sarebbero disposti ad entrare nella società di via Gentilini. I tempi stringono, la campagna acquisti incombe, occorre decidere per il nuovo allenatore, ma il presidente Nando Ceratogli e compagni lasciano in sospeso appunto nell'attesa di vedere se altre forze finanziarie arriveranno, Una risposta, da una parte e dall'altra, era attesa per la settimana scorsa I tempi sono trascorsi senza portare novità, ora è dato per sicuro che entro il mezzogiorno di oggi ci sarà la decisione definitiva, ma i tifosi scalpitano perche temono ritardi pericolosi nelle decisioni di via Gentilmi sul futuro dell'Alessandria calcio. C'è un allenatore quasi scelto — l'ex della Fiorentina Robotti —, ci sono giocatori già da tempo adocchiati dal diruttore sportivo Fara, tutto, pero, viene rinviato e i tempi lunghi non aiutano cerio il glorioso orso grigio quest'anno malamente ricaduto in C2. D'altra parte sembrano decisamente perdute alcune valide pedine della vecchia A'essandria: Gian Cesare Diacepoli ha manifestato l'intenzione di rientrare alla Carrarese, Claudio Di Prete dovrebbe passare, secondo i suoi desideri, in una società di C1, oppure, di sene inferiore ma in Toscana, Mariano Fabris ha fatto sapere all'Alessandria di rinunciare all'attività calcistica avendo trovato lavoro nel Vicentino Altre voci danno Colusso in partenza, sembra per il Taranto. A questo punto occorre al più presto passare a nuovi ingaggi: il calcio-mercato è caro e difficile, se non si ci muoverà in tempi brevi si rischia di perdere buone occasioni. Di qui l'impazienza dei tifosi mandrogni che vogliono sapere, chiedono e si innervosiscono perche non si intravede la tanto sospirata fumata bianca per la sistemazione societaria definitiva — e consistente — della Alessandria calcio. Una buona notizia, invece, sul fronte campo sportivo «Móccagatta». Il Consiglio comunale ha. finalmente, approvato un progetto che prevede un restauro adeguato dell'antico e troppo abbaidonato «Móccagatta», con uno stanziamento di 1300n,ilioni. Una cifra che sembra abbastanza consistente, anche se certo non trascendentale considerati i tempi di inflazione. Se/centocinquanta milioni dovrebbero servire per il ricupero statico delle strutture attualmente inagibili e per la impermeabilizzazione delle gradinate. Altri quattrocento milioni.dovrebbero permettere interventi ai servizi igienici ed un po' a tutto il fabbricato Infine 250 milioni dovrebbero essere impegnati per il servizio di riscaldamento del complesso. Secondo una proposta dell'assessore ai Lavori pubblici. Franco Franzo, accolta da tutti i consiglieri comunali, anche di minoranza, si intende affidare i vari lavori a diverse imprese, lottizzandoli notevolmente questo per guadagnare tempo e permettere che la ristrutturazione del «Móccagatta» proceda rapidamente, data l'urgenza dei lavori, ormai non più rinviabili. Franco Marchiani .

Persone citate: Colusso, Fara, Franco Franzo, Franco Marchiani, Gian Cesare Diacepoli, Mantovani, Mariano Fabris, Nando Ceratogli, Robotti

Luoghi citati: Alessandria, Toscana