La Sanremese gestirà i parcheggi

La Sanremese gestirà i parcheggi Per arricchire le sue casse La Sanremese gestirà i parcheggi SANREMO — La Sanremese di Giorgio Canali effettuerà il ritiro precampionato a Castelnuovo Monti, nell'Appennino reggiano. Una sede insolita che i biancazzurri raggiungeranno il 28 luglio giorno in cui le vacanze, per loro, saranno definitivamente terminate. La notizia del raduno della squadra e della sede del ritiro è una delle pochissime novità in casa biancazzurra. La campagna acquisti-vendite avviene nel più assoluto riserbo. Tutto è top-secret. Il presidente Borra, tornato a Sanremo dopo qualche giorno trascorso a Milano, non scopre le sue mosse; «Pinella* Baldini, nome notissimo nel mondo del calcio, ingaggiato nei giorni scorsi dalla Sanremese come consulente e direttore tecnico del settore giovanile, a Sanremo non si fa neppure vedere. Qualche cosa, comunque, bolle in pentola. Il punto della situazione: acquisti: dopo l'ingaggio dei dilensori Marangon 2 e Filippich dalla Juventus non ci sono state altre mosse. «Non li conosco, ma me ne hanno parlato molto bene» ha detto «mister* Canali dei due nuovi arrivati. Ma è chiaro che il tecnico ha chiesto ben altri rinforzi per affrontare un campionato che si preannuncia più difficile di quello dello scorso anno. Dal Derthona è tornato anche il centrocampista Paolini, ex pupillo di Canali e dovrebbe restare. Fra i possibili arrivi si parla di un portiere (due gli «ex» con buone possibilità di tornare: Alossandrelli dall'Atalanta e Carraro dalla Juventus), di un difensore (si fanno i nomi di Cascella e Bencardino), di un centrocampista e di un attaccante (torse Bertuzzo dall'Atalanta o addirittura Pulici dal Torino). L affare Pulici non sembra ancora tramontato nonostante che sabato sia saltato un incontro tra il granata e Borra. Le due pani sono interessate a concludere (Pulici costituirebbe un grosso motivo di richiamo per il pubblico) ma l'ingaggio dell'ex granata pare sia troppo alto secondo il presidente biancazzurro. Cessioni: partiti i prestiti — Pin e Ricci sono ritornati alla Juventus, Battoja al Treviso e Marchi al Rimini — se ne sono andate anche due pedine gloriose del club Biancazzurro: Trevisani, centrocampista, che si è accasato all'Orbassano e Aimone, libero, che dovrebbe sistemarsi in una squadra dilettantistica genovese. A entrambi il club biancazzurro ha concesso la lista gratuita (Trevisani, comunque, per la sua età aveva diritto allo svincolò). Dovrebbe essere questione di ere anche la cessione di Maggioni all'Asti nonostante le richieste di Borra abbiano un po ' spaventato i dirigenti piemontesi. E poi il presidente sta cercando di piazzare Velia e Pietropaolo riscattati alle buste rispettivamente dal Catania e dal Treviso. Per Velia, il pezzo pregiato della Sanremese, sono in corsa diverse squadre: Atalanta, Lazio, Palermo, Cremonese. Ma Borra lo valuta oltre 650 milioni e la cifra fa paura. Comunque in vantaggio su tutti sarebbe il Palermo. Richieste anche per Pietropaolo, ma il centroavanti vuol restare assolutamente in CI mentre pare che le richieste siano tutte di C2. Non è escluso che. a sorpresa, possa restare alla corte di Canali. Tutto sommato Pietropaolo è un centroavanti che a Sanremo aveva lasciato qualche rimpianto. «Ma abbiamo moltissime richieste» — dice il presidente Borra. Uno dei più cortegiati sarebbe il centrocampista Bertazzon, valutato sui 250 milioni: lo vorrebbe la Cremonese, ma se sarà ceduto finirà con tutta probabilità, in comproprietà, al Campobasso. Novità (e liete) per le casse biancazzurre. Presto entreranno in funzione, nelle vie cittadine, i parchimetri per regolare il parcheggio delle autovetture. Il servizio sarà gestito dalla Sanremese che ne potrà utilizzare gli utili. Un accordo in tal senso è stato sancito nei giorni scorsi con il Comune di Sanremo. Rientra nel quadro degli aiuti alla società biancazzurra considerato un «veicolo» pubblicitario per la città dei fiori. Un periodo, a carattere sperimentale, di sei mesi, stabilirà quanto questi parchimetri potranno rendere alla società Insomma i soldi degli automobilisti, a Sanremo, nei prossimi anni potrebbero servire all'acquisto di un centrocampista o di un centroavanti. Bruno Monticone

Luoghi citati: Comune Di Sanremo, Cremonese, Lazio, Milano, Palermo, Sanremo