Tutti i deputati del psdi al carcere di Peschiera per gli agenti del Nocs

Tutti i deputati del psdi al carcere di Peschiera per gli agenti del Nocs Ma forse non incontreranno i detenuti Tutti i deputati del psdi al carcere di Peschiera per gli agenti del Nocs ROMA — Tutti i parlamentari socialdemocratici, tranne i ministri e i sottosegretari, lunedi mattina si presenteranno al carcere militare di Peschiera del Garda per chiedere un incontro con i tre agenti dei Nocs arrestati. Nel pomeriggio, guidati dal segretario di partito Pietro Longo. andranno all'ospedale di Padova per un nuovo incontro con gli altri due ufficiali arrestati. L'annuncio è slato dato ieri mattina a Montecitorio, durante una conferenza stanijia nella quale e stato diffuso un -dossier- e si sono rinnovate le proteste contro la magistratura padovana, rea di aver emesso i mandati di cattura e non aver imi concesso, ai socialdemocratici Belluscio e Reggiani, l'autorizzazione al colloquio con i detenuti. Il tic Pennacchini. presente alla conferenza slamila, ha portalo la solidarietà e l'adesione del suo partito. La decisione di andare in massa a Peschiera e Padova e la polemica risposta del psdi. Ma rimane un dubbio: i parlamentari potranno incontrarsi con i detenuti? E' molto probabile che il giudice Istruttore Mario Fabiani, per la seconda volta, decida di applicare il codice e di non concedere il visto d'ingresso. -Per legge — ha spiegato Fabiani — i parlameli tari possono insilare le carceri e i detenuti, ma non possono parlare con loro. E, per un colloquio con i detenuti, deve esistere un inotwo ben preciso-.

Persone citate: Fabiani, Mario Fabiani, Pennacchini, Peschiera, Pietro Longo, Reggiani

Luoghi citati: Padova, Peschiera Del Garda, Roma