Malpensa regge bene 260 voli al giorno

Malpensa regge bene 260 voli al giorno Con la chiusura temporanea di Linate Malpensa regge bene 260 voli al giorno Per agosto si prevedono ancor più passeggeri DALLA REDAZIONE MILANESE MILANO — «Malpensa regge bene- dicono allo scalo intercontinentale milanese dove dal 7 luglio (fino al 31 agosto) è ospitato l'intero traffico di Linate, inagibile a causa dei lavori di rifacimento del manto della pista. «Regge bene- tenendo conto della massa enorme di viaggiatori che. durante i mesi estivi, si riversa negli aeroporti del nostro Paese e tenendo anche conto del fatto che le strutture di Malpensa. finora organizzate per reggere una media di dieci voli intercontinentali giornalieri, si trovano adesso a doverne sopportare altri 250, in partenza e in arrivo da tutt'Italla e da tutt'Europa. Questa era infatti — e di nuovo sarà, a partire dai primi di settembre — la mole di traffico smistata da Linate.: In agosto si prevede che la quantità di passeggeri a Malpensa sarà ancora superiore. D'altra parte, l'orarlo estivo dell'Alitalia è stato compilato, quest'anno, anche considerando le particolari esigenze e difficoltà degli scali milanesi. Alcuni voli per esempio sono saltati (come il Milano-Roma in partenza all'una di notte, da tempo in vigore regolarmente da maggio a ottobre); altri sono stati più dilazionati nell'arco dell'ii.* era giornata. Un'altra ragione di disagio, la distanza — circa 50 chilometri — che separa Malpensa dal capoluogo lombardo (Linate Invece è a sette chilometri). Per compiere il tragitto occorrono, in periodi di traffico normale, tre quarti d'ora-un'ora; in questi mesi, le code di automobili sono tali, nei due sensi, per cui si arriva tranquilllamente a un'ora e mezzo di viaggio.

Luoghi citati: Europa, Milano, Roma