Il «gorilla» della regina era già stato ricattato dal suo amico omosessuale

Il «gorilla» della regina era già stato ricattato dal suo amico omosessuale Il «gorilla» della regina era già stato ricattato dal suo amico omosessuale LONDRA — L'ex guardia del corpo della regina Elisabetta. Michael Trestrail, dimessasi dodici giorni fa perché coinvolta in uno scandalo omosessuale, era stata ricattata tre anni fa dal suo «partner». Il poliziotto, che ha avuto per alcuni anni una relazione con un pregiudicato omosessuale che si prostituiva, aveva ricevuto un biglietto in cui si minacciava -di rivelare a tutti» la sua segreta omosessualità «se non avesse pagato uningente somma di denaro». Trestrail aveva però minacciato 11 pregiudicato di denunciarlo a Scotland Yard e il tentativo di estorsione non aveva avuto seguito. La vicenda del tentativo di ricatto, confessata da Trestrail qualche giorno fa alla polizia ed emersa solp ieri, ha dato una nuova arma a coloro che accusano la polizia di •allucinante negligenza» nel lasciare che la vita della regina fosse difesa da un uomo «esposto ad ogni sorta di ricatti». •Se Trestrail avesse convissuto con un uomo in modo stabile ed aperto, non vi sarebbero stati rischi per la sicurezza e non vi sarebbero state possibilità di ricatto — ha dichiarato il procuratore generale, sir Michael Havers — ma una relazione segreta con un pregiudicato che si prostituisce per vivere presenta altissimi rischi di ricatto» Attraverso il proprio legale Trestrail ha fatto sapere che l'autore del ricatto era stato il pregiudicato omosessuale 1

Persone citate: Elisabetta, Michael Havers, Michael Trestrail

Luoghi citati: Londra