Infermiere rapito dalle br per i tre feriti di Napoli?

Infermiere rapito dalle br per i tre feriti di Napoli? Sono i terroristi che hanno ucciso il vicequestore Ammaturo Infermiere rapito dalle br per i tre feriti di Napoli? NAPOLI — Secondo voci ufficiose, non ancora confermate, un infermiere di un ospedale di Napoli sarebbe stato sequestrato nei giorni scorsi dalle Brigate rosse per curate un terrorista ferito, un componente del «commando» che 15 giorni fa uccise in piazza Nicola Amore il dirigente della squadra mobile di Napoli, vicequestore Antonio Ammaturo, e la guardia scelta Pasquale Paola. Subito dopo l'agguato, l'auto dei terroristi fu intercettata da due agenti della squadra antiscippo, i quali, durante l'inseguimento, spararono contro la vettura. Alcuni proiettili ferirono tre dei quattro killer. I terroristi, dopo aver abbandonato la macchina, continuarono la fuga a piedi, riuscendo a iar perdere le tracce. La polizia riuscì poi a scoprire, in via Salita Montagnola, nella zona dei Miracoli, il covo dove il collimando si rifugiò per alcuni minuti. Gli investigatori accertarono che uno dei terroristi era slato colpito da un proiettile a un fianco e che aveva perso mollo sangue. Gli altri due fe- riti erano stati colpiti uno alla spalla, l'altro di striscio Secondo le voci, due o tre giorni dopo l'agguato di piaz za Nicola Amore, un infermiere sarebbe stato convinto per telefono, con un pretesto, a recarsi in una strada della zona della ferrovia. Giunto nel luogo indicato, l'infermie re sarebbe stato bloccato Bendato e stordito, sarebbe poi stato portato in un appartamento dove, per alcuni giorni, avrebbe medicato sia il terrorista gravemente ferito (la polizia ha sempre ritenuto che si tratti di Antonio Chiocchi, uno dei capi della colonna napoletana delle Br) sia gli al tri due. L'infermiere negli ultimi giorni della scorsa settimana sarebbe stato accompagnato, sempre bendato e a bordo di un automezzo, a Roma, nel l'abitazione di una sua pa rente.

Persone citate: Ammaturo Infermiere, Antonio Ammaturo, Antonio Chiocchi, Bendato, Nicola Amore

Luoghi citati: Napoli, Roma