Elena Massa «Non ho ricevuto alcun mandato di cattura»

Elena Massa «Non ho ricevuto alcun mandato di cattura» li giallo Grimaldi Elena Massa «Non ho ricevuto alcun mandato di cattura» NAPOLI — Ancora lontana dalla soluzione la vicenda giudiziaria di Elena Massa. 48 anni, redattrice de 7/ Mattino. accusata di aver ucciso, a colpi di pistola, la sera del 31 marzo 1981, per gelosia di mestiere e rivalità in amore, la collega pubblicista Anna Parlato Grimaldi, moglie- dell'armatore napoletano. Nei giorni scorsi il fosco giallo è tornato d'attualità per una decisione della Cassazione e i risultati di una superperizia effettuata sul guanto di parai lina da esperti del Centro nazionale ricerche (Gir) su richiesta del pubblico ministero Vittorio Martusciello. I giudici dell'Alta Corte si sono pronunciati su un ricorso presentato dai difensori dell'imputata contro la sentenza della sezione istruttoria di appello del tribunale che ripristinava lo stato di detenzione. Gli esili della superperizia, invece, riconoscono in pratica l'innocenza della Massa, dal momento clic danno per scontato che l'imputata non ha sparato nell'ora del delitto e le tracce di polvere pirica rilevate si fanno risalire alle ore del mattino, quando la giornalista si era esercitata al poligono di tiro. Nei giorni scorsi, non appena conosciuta la decisione della Cassazione, si erano diffuse voci di un imminente nuovo arresto di Elena Massa. La giornalista risultava introvabile. Ieri si è fatta viva con una telefonata alla agenzia napoletana dell'Ansa. Ila spiegato di non aver ricevuto alcun mandato di cattura ne «le risulta che sia stato emesso contro di lei alcun provvedimento restrittivo». Ha precisato inoltre che, «per quella che si definisce la mia latitanza, chiunque potrà constatare che sono assente dal giornale per malattia dal 12 luglio-. Elena Massa, moglie separata dell'ex capocronista de II Mattino Ciro Paglia, legato sentimentalmente ad Anna Grimaldi, fu arrestata il 27 giugno 1981, tre mesi dopo il delitto. Contro di lei una serie di indizi: un alibi ritenuto fragile dai magistrati inquirenti con un buco di 20 minuti; la perdita in circostanze poco chiare di una pistola, a.l.

Persone citate: Anna Grimaldi, Anna Parlato Grimaldi, Ciro Paglia, Elena Massa, Vittorio Martusciello

Luoghi citati: Napoli