I nastri registrati da Carboni ascoltati dalla commissione P2

I nastri registrati da Carboni ascoltati dalla commissione P2 Il costruttore amico di Calvi incideva su bobine le sue telefonate I nastri registrati da Carboni ascoltati dalla commissione P2 Neppure la segretaria di Gelli si è presentata a testimoniare dicendo di essere ammalata - Polemiche sul passaporto di Marco Ceruti, presunto cassiere della loggia segreta ROMA — Fino a sera, i parlamentari della Commissione P2 sono rimasti chiusi in una stanza al piano terra di Palazzo San Macuto. impegnati nell'ascolto delle bobine registrate dal costruttore Flavio Carboni. Un lavoro non facile: i nastri durano in totale dicci ore, ma sono stati incisi male, spesso le voci si sovrappongono. Tuttavia, queste registrazioni potrebbero contenere nuove verità o nuovi indizi: cosi possono esser spiegate l'udienza a porte chiuse e la consegna dell'assoluto silenzio per tutti i commissari. Anche ieri, come già era slato annunciato. Marco Ceruti non si è latto vedere. La presidente Tina Anselmi ha però rivelato che, flebite e condizioni di salute permettendo, Ceruti dovrebbe rientrare da Rio de Janeiro per la seduta del 5 agosto, l'ultima prima della pausa estiva. Ol tre all'uomo d'affari fiorenti no. hanno poi disertato la convocazione Carla Giannini Venturi, segretaria di Licio Gelli. nonché Renzo Anto micci ed Enrico Frittoli, i due esponenti del Comitato di Montecarlo che sarebbero coinvolti in traffici d'armi. Da Arezzo. Carla Giannini Venturi la fatto sapere di essere ammalata. Da Montecarlo hanno precisato che nel Principato di Monaco non risulta alcun Enrico Frittoli e quindi la convocazione non gli è slata notificata. Da Pisa. Renzo Antonucci ha chiesto quarantotto ore di tempo per ragioni di lavoro: arriverà per la seduta di domani. E' previsto, nella seduta di giovedì, anche l'interrogatorio di Armando Corona, il Gran Maestro della Massoneria, mentre il 3 agosto verranno sentiti i predecessori Lino Salvini ed Ennio Battelli. Saltati tutti gli interrogatori in programma, ieri la Commissione ha occupato la mattinata con interventi sul "carteggio- tra la presidente Anselmi e il palazzo di giustizia di Roma. «La nostra lettera —

Luoghi citati: Arezzo, Montecarlo, Pisa, Principato Di Monaco, Rio De Janeiro, Roma