Incontro a Londra (segretissimo) Habib-re Hussein

Incontro a Londra (segretissimo) Habib-re Hussein Incontro a Londra (segretissimo) Habib-re Hussein LONDRA — L'inviato speciale americano per 11 Medio Oriente, Philip Habib, è giunto ieri a Londra proveniente da Roma per incontrare re Hussein di Giordania e discutere con il sovrano hascemita la situazione del Libano. Re Hussein si trova nella capitale britannica da mercoledì, in visita privata. Il viaggio di Habib si svolge nel massimo riserbo. L'inviato di Reagan è giunto alla base Raf di Northolt due ore prima dell'orario previsto e ha evitato i giornalisti. Un portavoce dell'ambasciata americana a Londra ha ammesso di aver ricevuto istruzioni di «non rivelare il minimo particolare» sul programma della visita. Habib ha incontrato Re Hussein ieri mattina per 45 minuti nella residenza del sovrano in Kensington Palace Gardens, Mentre era in corso il colloquio, all'esterno un piccolo gruppo di dimostranti ha inscenato una manifestazione in sostegno dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina. Quando il diplomatico ha lasciato la residenza di Hussein, il gruppetto si è raccolto all'uscita della lussuosa dimora. Habib non si è fermato a parlare ai giornalisti e la sua auto si è allontanata in fretta, preceduta da quella del servizio si sicurezza. L'inviato Usa nel pomeriggio ha avuto un colloquio con il segretario al Foreign Office, Francis Pym. Un portavoce del ministero degli Esteri ha intanto annunciato che il documento firmato domenica a Beirut dal leader dell'Olp, Arafat, è attualmente -allo studio».

Persone citate: Arafat, Francis Pym, Philip Habib, Raf, Re Hussein, Reagan

Luoghi citati: Beirut, Giordania, Libano, Londra, Medio Oriente, Palestina, Roma, Usa