Filtri

I rumori dei motori erano troppo forti?

I rumori dei motori erano troppo forti? Il processo in pretura a novembre I rumori dei motori erano troppo forti? Cinque dirìgenti della Lancia di Chivasso sono stati rinviati a giudizio per lesioni colpose Il pretore dott. Guamiello ha rinviato a giudizio per lesioni personali colpose 5 dirigenti Lancia. Sono: Giovanni Mario Rossignolo e Giovanni Sguazzine ex amministratori delegati; Domenico Torta e Carlo Mangiarino, direttori di produzione; Eugenio Alzati, direttore di stabilimento..... L'inchiesta del giud'cc è partita nel '78. Secondo alcune perizie mediche operai addetti alla sala prova motori avrebbero riportato menomazioni più o meno gravi all'udito per gli eccessivi rumori. Prima ancora che fossero eseguite le perizie tecniche, la stessa direzione dello stabilimento, in seguito al controlli dei propri tecnici, ha adottato particolari materiali fonoassorbenti e ha ristrutturato il reparto. L'inizio del dibattimento è previsto per il 9 novembre. ■*I delegati sindacali non possono essere trasferiti dalla sede dove svolgono la pròpria attività senza il «nulla osta., delle organizzazioni sindacali. Lo ha stabilito una sentenza del pretore del Lavoro in merito al ricorso presentato dalla Uil (settore commercio, turismo e servizi), contro un provvedimento dell'istituto di vigilanza .Citta di Torino... Una guardia giurata. Giuseppe Di Fazio, rappresentante sindacale, era slata trasferita da Torino a Moncalicri. con orari di lavoro più gravosi, senza il dovuto benestare

Persone citate: Carlo Mangiarino, Domenico Torta, Eugenio Alzati, Giovanni Mario Rossignolo, Giovanni Sguazzine

Luoghi citati: Chivasso, Moncalicri, Torino