Traghetto salva un giovane che si era gettato in mare

Traghetto salva un giovane che si era gettato in mare Protagonista un turista tedesco in preda a esaurimento Traghetto salva un giovane che si era gettato in mare GENOVA — Un giovane tedesco che si era gettato in mare, la scorsa notte dal traghetto «Clodia» della «Tirrenia» in navigazione tra Genova e Porto Torres, è stato salvato dall'equipaggio della stessa nave dopo quasi tre ore di ricerche. Protagonista del drammatico episodio è stato Andreas Rauschenbach, di 19 anni, residente a Bergheim (Germania Federale), che viaggiava in compagnia dei genitori e della sorella. Poco dopo le 23 il giovane, che soffrirebbe di una grave forma di esaurimento nervoso, è slato visto da un altro passeggero, Carlo Buzi. scavalcare il para petto e lanciarsi in mare, mentre il «Clodia» si trovava a circa CO miglia da Genova. Buzi ha subito dato l'allarme e il comandante del traghetto, Umberto Di Russo (che nei giorni scorsi è slato oggetto di polemiche per aver rifiutato l'imbarco a Porto Torres a un giovane passeggero spastico in quanto a bordo non era garantita l'assistenza medica), ha subito iniziato le ricerche di Rauschenbach, avvisando anche il traghetto «Calabria», che lo seguiva a qualche miglio, nonché le capitanerie di porlo di Genova e Livorno e il comando marina di La Spezia. Il comandante Di Russo ha latto mettere in mare, una lamia con I°u!fidale in seconda e otto marittimi, che ha perlustralo a lungo la zona di mare illuminata dal proiettore di bordo. Dopo mezzanotte, a causa delle peggiorate condizioni meteorologiche, con mare forza cinque, la lancia è stata issata a bordo e le ricerche sono proseguite alla luce dei proiettori. Verso l'I,15. l'equipaggio de) «Clodia» ha udito le grida di soccorso del giovane tedesco, che è slato avvistalo a prua della nave.

Persone citate: Andreas Rauschenbach, Bergheim, Carlo Buzi, Di Russo, Umberto Di Russo

Luoghi citati: Calabria, Genova, Germania Federale, La Spezia, Livorno, Porto Torres