Spacciavano droga in caserma Arrestati due alpini ventenni

Spacciavano droga in caserma Arrestati due alpini ventenni Sorpresi dai carabinieri con hashish e fornello Spacciavano droga in caserma Arrestati due alpini ventenni Erano in servizio ad Abbadia Alpina, nei pressi di Pinerolo - Gli agenti si sono appostati e li hanno sorpresi con gli stupefacenti Giuseppe Castronovi. 20 anni, via Orbetello 34 e Bruno Crisafi. 20 anni, abitante ad Alpignano in via Pianezza 50'D. entrambi in servizio militare presso la compagnia del genio-pionieri di Abbadia Alpina (frazione di Pinerolo) sono stati arrestati con l'accusa di aver spacciato droga all'interno della caserma. I due sono stati bloccati ieri, attorno alle 21.30. da una pattuglia dei carabinieri di Pinerolo. che da parecchi giorni tenevano d'occhio, vestiti in borghese e su auto civetta, i dintorni della caserma di Abbadia Alpina per appurare se era vera la voce: «l'eroina circola tra ì genieri, è introdotta da soldati drogati che per coìnprarsi la "roba" sono diventati piccoli spacciatori». I sospetti, fin dai primi appostamenti, s'erano appuntati sul Castronovi e il Crisafi; i due militari sono stati seguiti dutante la ore di libera uscita. Le manette sono scattate quando stavano tornando in casema. i giovani non hanno opposto resistenza. Addosso avevano 10 grammi di hashish e un fornelletto per scalda-; re le dosi di «polverina» da iniettarsi. «Entrambi i militari — secondo gli inquirenti — hanno gli avambracci costellati dai segni dei buchi delle siringhe». Le indagini continuano, pare che altri genieri siano tossicomani. * Luigi Ghilardoni, 85 anni, via Piffetti 13. pensionato, è morto ieri mattina al Mauriziano. Investito da una moto, era stato ricoverato il 28 giù gno con fratture alla tibia ed al perone. In un primo momento era stato dichiarato guaribile in 35 giorni. * Brutta avventura per Pierina Pistone, 70 anni, penstonata, via Rubino 76. Mentre attraversava via Valperga Caluso. all'altezza del numero 15 dove sono in corso lavori stradali, non si avvedeva che la botola di un tombino era aperta e vi finiva, dentro. Ini mediatamente soccorsa da passanti ed operai veniva estratta dalla scomoda posizione e trasportata alle Molinette. Ha riportato ferite e contusioni: se la caverà in una quindicina di giorni.

Persone citate: Bruno Crisafi, Castronovi, Crisafi, Giuseppe Castronovi, Pierina Pistone

Luoghi citati: Alpignano, Pinerolo