B. B. è la ragazza del peccato Anouk Aìmée rapisce un bimbo

B. B. è la ragazza del peccato Anouk Aìmée rapisce un bimbo SCEGLIENDO TRA I FILM DI STASERA ALLE TELEVISIONI B. B. è la ragazza del peccato Anouk Aìmée rapisce un bimbo Entrambi apprezzabili 1 film in onda stasera, rispettivamente, sulla Rete 2 e sulla Rete 3. Sono: La ragazza del peccato (Tv2) e L'imprevisto (Tv3). Il primo, diretto da un efficiente Claude Autan-Lara nel 1958, annovera un cast memorabile: Brigitte Bardot nella sua stagione migliore come attrice e come campionessa di sex appeal, Jean Oabin, Edwige Feuillère. La vicenda è quella d'un famoso penalista innamorato alla follia d'una giovane, vistosa cliente ch'egli ha fatto assolvere. L'imprevisto (1961) ha come regista Alberto Lattimela. L'intrigo si basa sul rapimento d'un bambino organizzato da due coniugi (Tomas Milian e Anouk Aimée) che, fatto 11 colpo e incassato il riscatto, non vogliono restituire il piccino cui si sono affezionati. Jean Oabin è anche in onda da Montecarlo in La donna del mio destino, vicenda drammatica a forti tinte, mentre comico è 11 ritmo della commediola Caccia al marito (1960), con Sandra Mondalni, su Capodistria. Italia 1: un horror giustamente famoso: Rosemary's Baby di ' Roman Polanskt (1968) allucinante storia di una donna in attesa d'un bambino da Satana, con Mia Farrow, John Cassavetes. Ca- naie 5: Venezia la luna e tu, bianco e nero girato da Dino Risi nel 1958, storiella d'un gondoliere dongiovanni piantato dalla sua ragazza, interpreti Sordi e Marisa Allasio. Retequattro: un amaro film di reduci: Tracks di H. Jaglom (1974), con Dennis Hopper che torna dal Vietnam con la mente sconvolta per la terribile esperienza bellica.

Luoghi citati: Italia, Montecarlo, Venezia, Vietnam