Mancini passa alla Sampdoria

Mancini passa alla Sampdoria Domani si chiude il calciomercato: ultimi «colpi» dei club Mancini passa alla Sampdoria L'attaccante ceduto definitivamente dal Bologna - Molti trasferimenti: Vierchowod alla Roma, Moro e Buriani al Cesena, Verza e Damiani al Milan - In vendita anche Novellino DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE ASSAGO — Ultimi due giorni di calciomercato: ieri molti giocatori hanno cambiato società. Versa e Damiani al Milan, Moro e Buriani al Cesena, Mancini alla Sampdorta, Vierchowod alla Roma. Questi i maggiori movimenti di una giornata che ha visto il Bologna ingaggiare Giacomino Bulgarelli come direttore generale mentre l'interista Bachlechner, ceduto al Catamaro, dopo avere indica* to Verona come sede di sua preferenza, finirà al Bologna tanto per non accontentare nessuno. La Sampdoria, per la prima volta, attraverso il suo d.s. Borea, ha ammesso che Mancini è blucerchiato. Borea si è incontrato con Fabbretti, oggi la definizione dei dettagli. Idem per Vierchowod alla Roma in cambio di Maggiora anche se in questo caso esiste la scappatoia dell'articolo 26 bis per cui non c'è alcuna fretta di concludere entro i termini fissati dalla Lega. Nell'elenco dei giocatori che ìianno rifiutato il trasferimento entra ora di diritto anche Speggiorin, ex Fiorentina, ex Napoli: ceduto al Padova (Serte C) assieme a Bigon dalla Lazio, ha sparato una richiesta di ingaggio di 160 milioni. E' una questione di svalutazione, secondo l'interessato: stando alla sua teoria se uno guadagna 100 milioni in B per accettare la C deve incassarne almeno 160. Il Cesena, dopo aver confermato Schachner (che si i incontrato in Austria con Bolchi e Lugaresi), ha puntato su Moro, in quanto l'allenatore considera l'elemento ideale per il centrocampo. A Cesena intendono riciclarlo. Buriani, che ha rifiutato sia Lazio che Avellino, è stato dirottato a Cesena, a due passi dalla sua' Ferrara. Nel cambio, il Milan ha ottenuto Verza più un centinaio di milioni di conguaglio. Per avere Damiani, Farina ha sganciato 280 milioni al Napoli. La società partenopea sta trattando Quagliozzi dal Cagliari, Lucchi (Cesena) è Dal Fiume (Perugia). Novellino — Ora il Milan deve liquidare sia Novellino che Maltiera, ma tutte le società sembrano spaventate dalle richieste di ingaggio dei due giocatori. L'Ascoli comunque insiste per l'attaccante. Catania — Massimlno, presidente del Cotanta, si è presentato al calciomercato per parlare di Juventus-Catania gara di Coppa Italia. .Ho già avuto 1560 prenotazioni da Malta — ha dichiarato il vulcanico dirigente siciliano —, la Juventus deve onorare la Sicilia accettando di giocare sul nostro campo. Con l'Inter,1 due anni fa, incassammo 293 milioni, con la Juventus potremmo arrivare a 700. Ora abbiamo la tribuna coperta, c'è anche la tribuna stampa c Il nuovo anello circolare: se la Juventus giocherà a Catania inaugurerà in agosto 11 nostro stadio e farà registrare un nuovo record d'incasso». Ora tocca alla società torinese accettare di giocare o meno in Sicilia. Lo chiedono ancfie i suoi 1500 tifosi maltesi. Pace — «Ha già firmato il contratto con noi», ha detto Merlo, presidente del Catanzaro, mentre l'allenatore Ita confermato che sino al 14 non si accorderà. Il Bologna è convinto che andrà sulla sua panchina. Merlo ha poi invitato Landini a depositare il contratto di acquisto (un compromesso) di Bachlechner. Se non viene, secondo Merlo, starà 'fermo sino a novembre. Lo stopper però non ha firmato il contratto e pertanto questo non è valido. Fabbretti — Dopo l'assunzione a sorpresa di Bulgarelli, il presidente del Bologna, nonostante le contestazioni dei tifosi, è deciso a restare alla guida della società. L'ultima alternativa è rappresentata da un certo Stagni che lo vorrebbe spodestare. «Stagni «— ha risposto Fabbretti — è un pensionato che non è riuscito ad avere l'Imola per 50 milioni. Per lui il Bologna costa almeno 700 milioni in contanti. Il costo effettivo comunque è di 5 miliardi. Pace? L'ho visto, mi piacerebbe come allenatore, ma ci sono anche Sonetti, Carosi, G.B. Fabbri. Zaccarelli? L'ha trattato personal-, mente Radice in Sardegna. Io pertanto non ne so nulla. Il Bologna per ora ha acquistato Frappamplna e Sclosa nonché Bachlechner che vuole venire da noi. David? Ha trattato Mancini-con Juventus, Fiorentina e Udinese mentre lo concludevo con la Sampdoria. Io ho fatto molti errori a cominciare da Burgnich per finire a Radice che mi era stato imposto dalla piazza. Visti gli ultimi risultati mi sono convinto che Radice non può essere utile al Bologna». David ha confermato: «Trattai Mancini con Boniperti facendo entrare nel pacchetto sia Galderlsi che Prandelli e altri giocatori ma il presidente della Juventus fu molto corretto precisando che non poteva discutere su giocatori di altre società». Giorgio Gandolfi