Sordillo: «Mi hanno commosso»

Sordillo: «Mi hanno commosso» II presidente della Figc esalta la prova di Rossi Sordillo: «Mi hanno commosso» DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE BARCELLONA — Ancora lacrime di gioia per il presidente federale Sordillo: «L'avevo detto in mattinata agli azzurri che avremmo battuto il Brasile», ha mormorato tra I singhiozzi mentre veniva soffocato dagli abbracci di Carraro, Franchi, Nebiolo, del ministro della Cassa per il Mezzogiorno Signorile. Nel pomeriggio, prima di trasferirsi al «Sarria» , la squadra aveva ricevuto una telefonata da Parigi. Era il presidente della Repubblica, Sandro Pertinl, che aveva formulato I suoi auguri. E gli azzurri non si sono comportati da «signorine» ed hanno piegato anche il Brasile. Sordillo negli spogliatoi ha festeggiato la vittoria abbracciando Bearzot ed I giocatori. «Sono ormai uno di loro e ml.hanno promesso altre soddisfazioni: siamo stati superiori ad una grande squadra. GII azurri mi hanno commosso ed hanno esaltato tutti gli italiani». Rossi, con una sensazionale tripletta si è riproposto fra le stelle del Mundlal oscurando, di colpo, perfino Maradona e Zico già usciti di scena. Che ne pensa Sordillo? «Sono stato lo ad ledlre a Rossi di tornare a giocare prima del tempo — ha detto il presidente —. Era troppo comodo e popolare perdonare un fuoriclasse che tutto II mondo ci invidia ma abbiamo scelto la strada più difficile e lui si sta ugualmente confermando un autentico campione. Ma tutti hanno giocato magnificamente e se continueranno cosi aumenteranno speranze ed Illusioni, anche quella di diventare campioni del mondo. Sono orgoglioso della squadra e di questa Federazione». Carraro, dopo I complimenti agli azzurri, ha detto che ora comincia 11 difficile. Nebiolo era felice. Matarrese, presidente della Lega ha visto un'Italia «Cuor di leone». «Il calcio Italiano è risorto». Artemio Franchi : «Un successo dovuto al l'Intelligenza e alla determinazione. La squadra non ha mal perso la testa». Adesso dovrà tenerla salda sino a Madrid. . D, b,

Luoghi citati: Barcellona, Brasile, Italia, Madrid, Parigi