L'Ascoli soffia Muraro alla Roma

L'Ascoli soffia Muraro alla Roma Calcio-mercato: il nerazzurro passa al club marchigiano per 900 milioni L'Ascoli soffia Muraro alla Roma Buriani non vuole lasciare il Milan per la Lazio -1 viola puntano su Mancini DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE ROZZANO — Nella sua nuova sedè, imposta dalla Lega, il calciomercato ha vissuto nei giorni scorsi la prima fase ufficiale con l'apertura delle compravendite. Il primo colpo l'ha messo a segno l'Ascoli, che dopo avere venduto, stavolta ha comperato, assicurandosi per 900 milioni Car- letto Muraro, 27 anni, attaccante dell'Inter, rientralo a Milano dopo l'anno di «esilio» a Udine. Richiesto dalla Roma, il «Jair bianco», come lo definì Helenio Herrera per la sua velocità, è finito alla società marchigiana, più lesta della Roma. Buriani — Il «polmone» del centrocampo rossonero, Ru- ben Buriani, cambia maglia dopo cinque anni al Milan: ieri. Farina lo ha ceduto alla Lazio a titolo definitivo per 750 milioni. Appena saputa la notizia, il giocatore ha reagito negativamente: °Il Milan non doveva trattarmi cosi dopo tanti anni di fedeltà. Oltretutto mi erano state date assicurazioni: in caso di cessione sarei andato ad una società di A. 10 alla Lazio non vado, Roma mi va bene ma a livello di massimo campionato. MI ha già telefonato Rlvera ma gli ho detto che voglio parlare con Farina. Non firmo». Il «caso- verrà risolto da una «buonuscita», qualche milionclno extra, naturalmente. Marchetti — Continua 11 braccio di ferro fra Sampdoria e Torino per Marchetti, ma stando a Luciano Moggi il centrocampista risctiia di restare a Cagliari con almeno 90 probabilità su cento». Mentre le intenzioni della società ligure non sono bene chiare, quelle del Torino sono note ma sembrano un po' inferiori alle pretese avanzate da Amarugi, il presidente del Cagliari. Mancini — Liberatasi dal l'operazione Schachner, la Fiorentina sta puntando ora con decisione sul giovane bo lognese Mancini. Nei giorni scorsi ha sparato una grossa offerta, e cioè la comproprietà di Monelli più Bertoni (il giocatore rientrato dal Pisa ed omonimo dell'argentino) ed il difensore Ferroni. Effettivamente si tratta di un «pacchetto» allettante: cosa ri spenderà Gigi Radice che considera incedibile 11 «gioiello» rossoblu? A proposito. Ra dice non ha ancora firmato il contratto, aspetta di vedere come si sviluppa il ^mercato del Bologna... Sabato intanto 11 club emiliano ha ufficializzato l'acquisto di Frappampina dal Bari per Baldini e 350 milioni, che si aggiunge cosi a Bachlechner. Ardiles — Il Verona ha rinuncialo ad Ardiles quando l'accordo sembrava imminen te. La neo promossa avrebbe dovuto rilevare il contratto del Tottenham e versare alla società inglese 600 milioni; altri 300 dovevano essere dati come ingaggio all'argentino per cui il Verona avrebbe dovuto pagare quasi un miliardo. Una cifra ritenuta eccessi- va Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Cagliari, Lazio, Milano, Roma, Rozzano, Torino, Udine