Per Gentile litiga anche il tecnico

Per Gentile litiga anche il tecnico Un giornalista minaccia querela Per Gentile litiga anche il tecnico DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE BARCELLONA — I nervi sono ancora a fior di pelle nel club Italia. Basta una scintilla per provocare un'esplosione, per mettere a nudo vecchie ruggini e polemiche che la vittoria sull'Argentina non ha cancellato. Ieri mattina a «El Castillo» di Sant Boi de Llobregat s'e sfiorata la rissa fra Bearzot e un giornalista romano che aveva avuto, poco prima, un'accesa discussione con Gentile il quale negava di aver gridato «bastardi», rivolto alla tribuna, mentre stava per imboccare 11 sottopassaggio degli spogliatoi, al termine della partita con l'Argentina. Ilo sentito anch'io distintamente, quell'insulto lanciato al vento, un modo (molto poco urbano) di scaricare la grande tensione. Ero a pochi metri del campo, accanto a Lino Cascloll, collega del «Messaggero» che, accusato di essere bugiardo, ha replicato con fermezza: «Bugiardo sei tu». Poi ha alzato la voce dicendo: «qui si vuole criminalizzare la stampa». A questo punto Bearzot è intervenuto, con atteggiasi mento aggressivo. «Non grida in casa mia», ha esclamato 11 commissario tecnico a muso duro, rinfacciando al giornalista critiche velenose, vecchie e recenti, definendolo «mascalzone». Causio, De Gaudio e altri si sono frapposti fra i due contendenti, per evitare che si passasse a vie di fatto, mentre fotografi e cineoperatori riprendevano una scena penosa e poco edificante. Più tardi Gentile ha ammesso, scusandosi, l'insulto che «non aveva un indirizzo 'preciso». Cascloll ne ha preso atto, ma è intenzionato a sporgere querela contro Bearzot ritenendosi offeso. La vicenda finirà davvero In tribunale oppure stavolta De Gaudio riuscirà ad interporre i suol buoni uffici? . . D. D. • RUDY KROL E' RIMASTO molto deluso da Maradona. «Ha d?i grossi numeri ma è ingenuo, manca d'esperienza ed è poco incisivo, come del resto tutta l'Argentina, chiaramente inferiore al Brasile». Questo il commento del fuoriclasse olandese che non è certo entusiasta di Ramon Diaz, che sarà suo compagno nel Napoli,

Luoghi citati: Argentina, Barcellona, Brasile, Italia