No di Napoli ai Rolling?

No di Napoli ai Rolling? Le strutture dello stadio non offrono garanzie No di Napoli ai Rolling? Negato il nulla osta per il concerto del 17 luglio: per averlo sarebbero necessari lavori di copertura del fossato al «S. Paolo» NAPOLI — La «commissione provinciale sui pubblici spettacoli», di Napoli, dopo aver fatto un sopralluogo allo stadio «San Paolo» nel rione Fuorigrotta, ha deliberato di negare il nulla osta per lo svolgimento del concerto che i Rolling Stones dovevano tenere il prossimo 17 luglio. Le strutture portanti in cemento armato «non offrono quelle garanzie che soltanto dopo una ade- guata prova di carico potrebbero dare». La notizia si è appresa a tarda sera. La «prova di carico» era stata chiesta al Comune, proprietario dello stadio, dalla commissione di vigilanza di cui fanno parte funzionari della prefettura, della questura, ufficiali del corpo dei vigili del fuoco e tecnici del genio civile. Il concerto del Rolling Stones era stato annunziato nei giorni scorsi dopo una visita a Napoli dell'assistente del direttore del tour europeo degli artisti, Mick Brigden. Ora perché l'esibizione possa avvenire occorrono alcuni lavori di copertura del fossato, attorno allo spiazzo erboso, per consentire l'afflusso del pubblico e un nuovo sopralluogo della commissione provinciale di vigilanza. Per l'esibizione degli artisti a Napoli le prenotazioni erano molte decine di migliaia, tra cui quelle di cittadini africani che sarebbero giunti a Napoli con una nave.

Persone citate: Mick Brigden

Luoghi citati: Napoli, San Paolo