Lo sfogo di Bonni contro lo società

Lo sfogo di Bonni contro lo società Lo sfogo di Bonni contro lo società VERCELLI — Stoppar e mediano della Pro partono per Cairo Montenotte e subito scoppiano le polemiche. Già l'addio dell'allenatore Nobili aveva surriscaldato l'ambiente, ora che anche Angelo Bonnl e Mauro Sattln se ne vanno, l'Irritazione dei tifosi e lo sbigottimento del «vecchi * giocatori rimasti, aumentano di tono. Ma quello che ha Innescato la miccia è soprattutto lo sfogo dello stoppar Bonnl. Giudicato dal tifosi II miglior giocatore della Pro (per continuità, grinta. Impegno) è stato ceduto per 6milioni. «Unacifra—osserva—umiliante». Perché tanta fretta? Bonnl commenta: «La società avrebbe dovuto attendere almeno l'arrivo dei nuovo allenatore Vaìlongo e dei direttore sportivo Reverchon. Avrebbero potuto anche essere di parere contrarlo». ■Ma, da quanto ò accaduto In questo campionato —prosegue —, non c'è tanto da stupirsi». Ed Angelo Bonnl elenca alcuni episodi sintomatici. 1) «Ho rinunciato ad una proposta In C2 ed ho lasciato Grosseto perché mi era alato offerto, oltre allo stipendio, anche un lavoro. L'unica alternativa che ho avuto è stata quella di fare il guardiano notturno. Come avrei potuto lavorare di notte e poi allenarmi e giocare di giorno? 2) «Era stato concordato un premio Anale In base agli Incassi. IMS per cento per II primo posto, Il 10 per II secondo, Il 5 per II terzo. I dirigenti un giorno ci hanno convocato In sede per un ultimatum: 10 milioni per II primo posto, 6 per II secondo, 3 per II terzo». 3) «Nell'amichevole di congedo nessun dirigente si è fatto vivo. Nemmeno una parola di saluto o di apprezzamento (In fondo ci slamo piazzati al terzo posto), nessun cenno al premio 4) «Infine, due annotazioni che si commentano da sole. Talvolta II pallone per la partita dovevamo portarcelo da casa; al giovani della prima squadra veniva dato un compenso mensile di 150 mila lire. In caso di espulsione venivano trattenute 50 mila lire e lo stipendio si riduceva a 100 mila». e. mo.

Persone citate: Angelo Bonnl, Bonni, Mauro Sattln, Reverchon

Luoghi citati: Cairo Montenotte, Grosseto, Vercelli