Argentin supera Prim in volata e ripete il successo di un anno fa

Argentin supera Prim in volata e ripete il successo di un anno fa Nel Gran premio Industria e Commercio corso sulle strade della Toscana Argentin supera Prim in volata e ripete il successo di un anno fa Il veneto è stato tra gii animatori della corsa - Baronchelli (4°) staccato di l'06" PRATO — Per il secondo anno consecutivo Moreno Arjgentln si è imposto nel Gran Premio Industria e Commercio di ciclismo. Come nell'81. quando aveva regolato in volata Beppe Saronni, ieri l'alfiere della Sammontana Benotto ha battuto sul traguardo lo svedese Tommy Prim, reduce dal secondo posto al Giro d'Italia. Quello tra Argentin e Prim e stato un duello serrato e incerto. L'italiano, ha dimostra- lo una grossa padronanza del propri mezzi riuscendo a recuperare dopo un guasto meccanico a pochi chilometri dalla fine. E prima di mettere, in mostra le sue doti di velocista Argentin aveva già dato un tono alla corsa contribuendo In maniera determinante al frazionamento del gruppo, scatenando la fuga decisiva. Il Gran Premio Industria e Commercio, dopo due ore di corsa tranquilla, si è deciso dopo la salita dei Bosconi di Fiesole, quando tra la nebbia e sotto un nubifragio Argentin. che era al comando con il belga Van Impe, Prim. Baronchelli. Vandi e l'inglese Wilson, ha forzato l'andatura. Il solo Prim è riuscito a stargli a ruota. Baronchelli e Wilson hanno desistito prima di affrontare l'ultima salita della giornata, quella delle Croci di Calenzano e sono giunti a l'06" dal vincitore in un gruppo di dieci corridori regolati da Ceruti (terzo assoluto). Baronchelli e finito quarto precedendo il belga Van Impe. Assenti Saronni, Moser e Battaglin. gli sportivi si attendevano buone prestazioni da parte di Contini e del giovane Groppo: ma 1 due, tra i protagonisti al Giro d'Italia, hanno deluso. s. c. Ordine d'arrivo: 1) Moreno Argentin (Sammontana Beno! i oi in 5 h 12'. media 38.269: 2) Tommy Prim (Bianchi Piaggio) s.t.; 3) Ceruti (Del Tongo Colnago) a l'06": 4) Baronchelli (Bianchi Piaggio): 5) Van Impe: 6) Santimaria: 7) Wampers; 8) Casiraghi: 9) Wilson: 10) Corti. Prato. Argentin s'impone di misura nella volata con Prim

Luoghi citati: Calenzano, Fiesole, Italia, Prato, Toscana