Varese, un pari e un sogno svanito

Varese, un pari e un sogno svanito Varese, un pari e un sogno svanito Con la Pistoiese siglato l'I a 1 - Il presidente Colantuoni: «Qualcuno ha avuto il coraggio di gridarci "venduti", ma la verità è che ci hanno truffati della promozione» DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE VARESE — Varese e Pistoiese restano in serie B.. Rabbiosamente i primi, ov-, viamente soddisfatti 1 secondi. Questo li risultato della partita, decisamente povera sotto l'aspetto tecnico, giocata con l'orecchio alle radioline per conoscere i punteggi sugli altri campi Interessati alla promozione e, soprattutto, alla salvezza I toscani non cadono nella serie inferiore per merito del risultati ottenuti nei confronti diretti con le altre pericolanti e della differenza reti; il Varese manca di un soffio la A perchè il Pisa non ha fallito l'obiettivo minimo del pareggio con la Reggiana (è bastato agli emiliani per mettersi definitivamente in salvo) che le era sufficiente per assicurarsi la promozione. •La partita è stata decisa dal risultato di domenica scorsa con la Lazio — è stato l'amaro commento di Pascetti, ai termine dell'Incontro — il risultato di Pisa, infata, era scontato». Ancora più amareggiato il presidente Colantuoni: «Qualcuno ha gridato "venduti" ai miei giocatori — sbotta— ma per chi avrebbero dovuto dannarsi l'anima dopo essere stati truffati in questo modo della promozione? Noi avremmo dimostrato di saper fare un magnifico campionato di serie A anche senza far venire dall'estero eserciti di tenzichenecchi affamati di ingaggi scandalosi, come stanno facendo tutte le altre squadre. Il risultato sarà la distruzione dei nostri vivai». Ovviamente più pacato l'allenatore della Pistoiese, Ton e atto, che ha parole di elogio per gli avversari. «/I pareggio ci bastava — spiega —• e, anche con tutta la buona volontà, non siamo riusciti a imporre il nostro gioco al Varese che rimane, col Bari, la squadra che gioca il miglior calcio della serie B». Gioco a ritmo lento e molti errori da una parte e dall'altra. Nelle rare occasioni che portano a contatto con il portiere avversarie, arriva pun- tuale lo svarione dell'ultimo tocco che manda tutto a monte. SI vedono i piedi buoni di Salvadè, 11 dribbling—e la testa matta — di Turchetta, ma nulla di concreto. Neppure Rognoni, nelle file del toscani, mette In mostra le sue doti di «vecchio» campione. Le azioni veramente pericolose si contano sulle dita di una mano e per vedere 11 primo gol si deve aspettare il 40', quando già molti sfollano e le squadre sembrano perfettamente paghe del risultato In bianco. E" Desolati che Infila In area Re con un bel passaggio verticale sulla destra, U numero 10 pistoiese resiste alla carica di un avversario e batte Rampulla con un bel tiro alto. Due minuti dopo è già pareggio. Salvadè si gioca bene la palla sulla sinistra e tira, il portiere avversario respinge ancora sui piedi del numero 4 varesino che mette In mezzo dove Scaglia può battere tranquillamente a rete a portiere fuori causa Un pari e patta che va bene per tutti Giorgio Destefanis

Persone citate: Colantuoni, Giorgio Destefanis, Rampulla, Rognoni, Scaglia, Turchetta

Luoghi citati: Bari, Lazio, Ton, Varese