Prohaska: «Chi ferma Schachner-Krankl?»

Prohaska: «Chi ferma Schachner-Krankl?» Austria su di giri per il Cile Prohaska: «Chi ferma Schachner-Krankl?» CANDAS — L'Austria degli .italiani' e se si vuole anche di Mirnegg Prohaska e Schachner, l'Austria di Bruno Raimondo Pezzey che è nato in Alto Adige, a Brunico, l'Austria dei mercenari sparpagliati in tutta Europa, poteva essere la squadra più tifata dal pubblico spagnolo di Oviedo e Gijon, le città delle Asturie che ospitano il secondo gruppo. Proprio negli ultimi giorni c'era stato uno spostamento di favori, appunto, dalla Germania all'Austria, che ha curato assai bene le pubbliche relazioni, sino ad aprire una .casa dell'Austria, a Oviedo e al indire una •giornata dell'Austria.. L'assemblaggio dell'Austria pare riuscito a questo George Schmidt emerso, per guidare la squadra in Spagnai, d&unq serie,di candidati dopo che, per dissapori con la federazione, Karl Senekovicz protagonista della quàlificazione aveva dovuto lasciare il posto. Schmidt ha .sconfitta, anche Ernst Happel, che era stato richiesto al-' l'Amburgo ma che è stato bloccato dalla federazione tedesca. «Happel è un grande allenatore — ha precisato Pezzey, la .voce, della squadra — però Schmidt ha lavorato benissimo, e ci teniamo tutti a dirlo. Abbiamo trovato unità e coesione, dovremmo farcela a qualificarci. Lo dimostreremo subito, nella partita d'esordio, giovedì contro il Cile. Progetti grossi, che Prohaska condivide: «Abbiamo un centrocampo fortissimo abbiamo due punte pure che co- me senso del gol forse non hanno eguali In Europa: parlo; si capisce, di Krankl e di Schachner». La «quadra in effetti, aspettando il rientro di Jara per la seconda fase, sembra fatta, e fatta bene: Koncilia, Krauss, Obermayer, Pezzey, Degeorgl, Hattenberger, Prohaska, Hintermaier) Baumeister, Schachner, Krankl. Il c. t. dice che soltanto ventiquattro ore prima di ogni match renderà nota la formazione, ma sembra proprio che non ci si possa discostare da questo schieramento. c. s.