Nel Torneo degli assi conferma di Granaglia

Nel Torneo degli assi conferma di Granaglia La Barbero Vincon ha battuto (13-3) i boccisti cuneesi Nel Torneo degli assi conferma di Granaglia Miglior giocatore, Michele Binatto: tre successi in sei giorni TORINO — Anche questa finale del «46° Tor o degli Assi - Trofeo Beppe Carrara», non è sfuggita alla regola dell'incontro molto «sentito» e quindi difficilmente bello: le premesse per una partita incerta e combattuta c'erano tutte, ma all'atto pratico è 'mancato il grosso spettacolo e il match ha tradito un po' le aspettative. ' Un autentico spettacolo l'ha fornito invece il pubblico che ha gremito il bocciodromo di Parco Michelotti in ogni ordine di posti (c'erano pure tifosi da Genova, Loano, Asti, Cuneo) e parecchi appassionati hanno dovuto rinunciare a vedere per l'impossibilità di trovare un posto. Ha vinto, senza neanche faticare troppo, la Barbero Vincon con Granaglia, Bruatto. Bussi, Spinello: con un eloquente 13-3 ha liquidato la formazione rappresentativa di Cuneo (Bonadio, Finocchio, Glanotto, Minetti) in meno di due ore, nell'arco di undici giocate, quattro delle quali annullate per carambola sul pallino. Non è mancata anche un po' di suspense: sino a pochi minuti dal via, infatti, c'era l'incertezza sulla presenza di Granaglia, da una settimana sofferente per bronchite (era pronto alla sostituzione t'ovadese Fausto Pisano, convocato d'urgenza). Tutto s'è comunque risolto per il meglio e il campionissimo è andato in campo. L'avvio è stato favorevole ai cuneesi, che però hanno sfruttato solo in parte il momento di crisi patito dalla Barbero Vincon, da collegarsi soprattutto alle imperfette condizioni fisiche di Granaglia. Alla quinta giocata, però, prima Gianetto e poi Minetti sbagliavano due facili bocciate «regalando» agli avversari un punto che dava inizio alla rimonta dei blu che si aggiudicavano poi dodici punti consecutivi. il premio al miglior giocatore delia finale, una targa con medaglia d'oro in memoria di Beppe Carrara offerta dall'Abg di Genova (insieme con il d.s. Bruno Ferrari ò venuto dal capoluogo ligure anche il «mondiale» Lino Bruzzone), è stato assegnato a Michelino Bruatto che ha colpito 16 bocciate su 20 con quattro «fermi al posto» e un carreau e che ha fatto gioco con l'unica boccia giocata in accosto. Dal canto suo Granaglia, dopo un inizio difficile (una bocciata su quattro), ha sfoggiato alcuni tiri da campione e proprio nella mano conclusiva ha realizzato un «fermo al posto» e successivamente il punto della partita in accosto. Buona nel complesso la prova di Spinello e Bussi (quest'ultimo s'è visto sfuggire il premio nell'ultima «mano», mancando con due bocce il punto-partita). Da sottolineare, infine, l'eccezionale exploit di Michelino Bruatto: in sei giorni ha conquistato tre primi premi assicurandosi il successo nella gara di Castiglione a coppie, nel «Torneo degli Assi» e, ventiquattr'ore dopo, nel «Trofeo Michele Forno», a quadrotte, sui campi della Montagnola contro la formazione guidata da Suini. Guido Toiazzi Torino. Spinello, Granaglie, Bruatto e Bussi hanno vinto il Tomeo degù' Assi

Luoghi citati: Asti, Cuneo, Genova, Loano, Torino