A Ramate 1 ° Ruggeri

A Ramate 1 ° Ruggeri A Ramate 1 ° Ruggeri Nella quindicesima edizione della corsa OMEGNA — Sulle strade del Cusio e della Bassa Ossola si ò svolto ieri II 75° «Gran premio Ramate» per l'assegnazione dei primo trofeo «Tele radio sole», una gara combaffuta, di 110 km, riservata a dilettanti Juniores, che ha visto alla partenza 90 atleti delle maggiori società dell'Alta Italia. Sul primo tratto, percorso con buona media, gli sporadici tentativi di fuga non hanno sortito esiti positivi. La prima fuga riuscita si è verificata al ritorno ad Omegna. sulla ripida salita di Casale Corte Cerro, quando 4 corridori riuscivano a staccarsi dal gruppo ed arrivare a Pledlmulera con un minuto e 20" di vantaggio sugli altri. A Cuzzago, sul tratto di ritorno verso II traguardo, venivano raggiunti da altri 11 che li tallonavano fino alta stiìlta finale del Monte Bugilo, sul quale era posto Il gran premio della montagna Qui avveniva la selezione: Orazio Ruggcrt. terzo al gran premio della montagna, negli ultimi UO-40 metri allungava e prendeva un leggero vantaggio In discesa, che manteneva fino all'arrivo. Ordine d'arrivo: 1. Orazio Ruggerl V. C. Marcoli Turbigo iiokmm 2 or» 41' alla media di 40,994:2. Giovanni Rocca U.S. Brivio Tino Ausenda (Bergamo) a 10": 3. Ferruccio Qhlslenl stessa società s.l: 4. Orlando DU Morln Pedale Sommane s.t.; 5. Bruno Surra U.S. Luce Lucchesi Rostese s.t.

Persone citate: Bruno Surra, Giovanni Rocca, Marcoli, Orazio Ruggcrt, Orazio Ruggerl, Ruggeri, Tino Ausenda

Luoghi citati: Bergamo, Brivio, Casale Corte Cerro, Cusio, Cuzzago, Italia, Omegna, Ossola, Turbigo