Sci nautico al Lago d'Orta vince la Renzini

Sci nautico al Lago d'Orta vince la Renzini Sci nautico al Lago d'Orta vince la Renzini GOZZANO — Primo meeting internazionale di sci nautico e primo risultato di rilievo. Lo ha ottenuto Fabrizia Ronzini, 19 anni, di Bastia Umbra, studentessa in legge all'università di Perugia, che ha collezionato un 5270 nella specialità delle «ligure», punteggio che ha il significato del primato italiano. Record che, comunque, era già della stessa Renzini (4930 punti). L'azzurra ha compiuto questa prestazione sulle acque dei lago d'Orla sul triangolo Gozzano-San Maurizio-Punta Buccione nel corso di una gara che ha visto impegnati atleti cecoslovacchi, spagnoli, svizzeri e, ovviamente, italiani in gran numero. Il direttore tecnico della nazionale, Maurizio Grillo, ha, infatti, convocato qui sul lago d'Orta tutti I migliori specialisti delle «figure», slalom e salto eccezion latta per II nostro numero uno, il torinese Marco Merlo, impegnato negli Stati Uniti. Stagione nuova per lo sci sull'acqua, ma i nomi sono rimasti gli stessi di questi ultimi anni. Basta dare un'occhiata alle varie classifiche per trovare, tra i vincitori, atleti di interesse azzurro a cominciare dalla Renzini nelle «figure» e dal comasco Giuseppe Turati, 23 anni, studente in medicina, che si è imposto tanto nello slalom quanto nel salto. Ma Turati, allergico alle «ligure», ha ottenuto un punteggio disastroso (ottavo) in questa specialità al punto da perdere clamorosamente il primo posto nella combinata che già pareva inattaccabile dopo te prove di salto e di slalom. La combinata è andata a un umbro di 24 anni: Andrea Granelli. Al secondo posto, il torinese Fabrizio Mario, fratello del più noto Marco; al terzo posto Turati. f _ Risultati: figure maschile: 1) Kubat (Cec) punti 12.000,2) Alesai 9750; 3) Borio 7360. Figure femminile: 1) Renzini 10.270, 2) Bottinelli (Svi) p. 7340,3) Kavkova (Cec) p. 5740. Slalom maschile: 1) Turati p. 83,25, 2) Granelli 79,50,3) Cavanna 78,50. Slalom femminile: 1) Truzzl p. 41, 2) Renzini 36,50,3) Civardi 35.

Luoghi citati: Bastia Umbra, Perugia, Stati Uniti