Adesso il Savona insegue il traguardo del 3° posto di Sandro Chiaramonti

Adesso il Savona insegue il traguardo del 3° posto Pallanuoto: mercoledì, insidiosa trasferta a Siracusa Adesso il Savona insegue il traguardo del 3° posto Nonostante gli ultimi due pareggi casalinghi, i savonesi hanno fiducia DAL NOSTRO,INVIATO SPECIALE «SAVONA —-Itterzo posto sembrava quasi un miraggio per il Savona: oggi sappiamo che questo traguardo è alla portata della Del Monte, ma anche, purtroppo, che possono essere I biancorossi a lasciarselo sfuggire. Basta dare uno sguardo ai risultati e alla classifica per capirlo. Nel momento In cui te dirette avversarie danno evidenti segni di cedimento (il Camogli perde addirittura a Roma), i savonesi infilano due pareggi interni consecutivi, contro squadre non trascendentali come Posillipo e, sabato a Voltri, Pescara. Nessun dramma, comunque, per carità, il Savona, non dimentichiamolo, ha già fatto sin troppo. Non solo ha ottenuto con largo anticipo la salvezza, che rappresentava ti primo e più Importante obiettivo della stagione, ma si è anche lanciata fra le grandi della pallanuoto nazionale. Evidentemente, poi, Il campionato si è giocato a un buon ritmo, e molte compagini ne cominciano a risentire, senza contare che la concentrazione dei ragazzi di Mistrangelo, al foro primo anno di serie A, non può, torse, essere quella di inizio anno. Certo, fa rabbia sapere che, con quei due punti in più, il Savona sarebbe tranquillamente a quota 24, terzo e solo alle spalle di compagini che si chiamano Pro Rocco e Bogliasco. Ma c'è ancora tempo per farlo, se non si ripeteranno alcuni errori, e soprattutto se gli arbitraggi non saranno come quelli degli ultimi incontri, e cioè veramente scandalosi. • Con il Pescara la Rari ò partita troppo In sordina, lasciando agli avversari tutto II primo tempo (0-2 a favore degli ospiti) e metà del secondo. Poi ci ha pensato un-grande Sclacero (I gol sono tutti e tre Buoi) a conquistare almeno un pareggio. Si sono viste solo sei reti, soprattutto perchè la Del Monte ha sbagliato molto in attacco e ha colpito anche ben sette fra pali e traverse. Per i biancorossi c'è, dunque, una larga assoluzione nonostante l'inaspettato 3-3. Mercoledì c'è subito l'occasione del riscatto. Il calendario prevede una difficilissima trasferta a Siracusa, nella piscina dell'Ortigia: ma la Rari sembra dare il meglio proprio nei momenti più delicati. Sandro Chiaramonti

Persone citate: Del Monte, Mistrangelo, Pro Rocco

Luoghi citati: Bogliasco, Pescara, Posillipo, Roma, Savona, Siracusa