«V'inonderemo di calcio» promette la prima Rete

«V'inonderemo di calcio» promette la prima Rete Còme la televisione seguirà i Mondiali di Spagna «V'inonderemo di calcio» promette la prima Rete Nell'operazione * Mundial» il Tal sarà subito in prima linea, spettando alla nostra testata sia l'incontro inaugurale tra Argentina e Belgio, il 13 giugno a Barcellona, sia l'esordio degli azzurri, il giorno successivo a Vigo, contro la Polonia. Inostri programmi?Presto detto. 13 partite in diretta nella prima fase dei campionati, 6 nella seconda, una semifinale e la finale per il terzo posto; servizi speciali per la «Domenica sportiva» dai nostri inviati Sandro Petrucci, Gian Piero Qaleazzi, Beppe Viola; altri servigi per i telegiornali; intervalli delle gare tra», smesse in diretta riempiti con dibattiti improvvisati nelle tribune stampa degli stadi tra tecnici, giornalisti e addetti ai lavori in genere, oppure con sintesi di gare da poco disputate dall'Italia. Per quanto riguarda in particolare le varie edizioni del Tgl ho previsto queste «coperture»; Paolo Valenti, come accadde come per il 'Mundial d'Argentina», avrà uno spazio alle 13%0, che naturalmente punterà mollo sulle partite pie importanti del pomeriggio o della serata, specie nel giorni iti cui ad essere impegnata sarà la nostra Nazionale; Claudio leardi e Fabrizio Maffei si alterneranno nei Tgl delle 20 e della notte, commentando le brevi sintesi degli incontri appena giocati e presentando, e collegando i diversi servizi degli inviati; una équipe affiatatissima di giovani collaboratori (FranzelU, Volpi, Troni, Bruno, Palmieri) ci darà una mano in un lavoro che si preannuncia faticoso soprattutto per la quantità di uomini e mezzi tecnici che richiederà nel centro tv di via Teulada, a Roma. Ho parlato all'inizio di nostri programmi; ma forse avrei fatto meglio a parlare di previsioni: a parte quello che sarà il cammino degli azzurri in Spagna, un. ■ campionato del mondo può riservare tali e tante sorprese da richiedere interventi d'emergenza. Posso assicurarvi che saremo pronti a farvi fronte. Tito Stagno

Persone citate: Beppe Viola, Fabrizio Maffei, Gian Piero Qaleazzi, Palmieri, Paolo Valenti, Sandro Petrucci, Tito Stagno, Troni, Vigo

Luoghi citati: Argentina, Barcellona, Belgio, Italia, Polonia, Roma, Spagna