Proposte 28 modifiche ai percorsi per eliminare i disagi dei cittadini

Proposte 28 modifiche ai percorsi per eliminare i disagi dei cittadini Tram: studio della de già trasformato in bozza, per ia discussione in Consiglio Proposte 28 modifiche ai percorsi per eliminare i disagi dei cittadini «Le correzioni dovrebbero restituire un servizio pubblico più efficiente» sostengono i consiglieri Allusi, Gatti e Gaiotti che hanno presentato la richiesta - Un dibattito a luglio Ventbtto.modifiche alla re-te '82: è la proposta de, trasformata in bozza di delibera, depositata alla segreteria del Comune per la discussione in Consiglio comunale. I presentatori del documento sono: Il segretario cittadino scudocrociato, Claudio A riusi, il capogruppo a Palazzo civico, Beppe Gatti, e il consigliere, Sergio Gaiotti. 1 Perché, questa delibera? Ri- spondono i tre esponenti de •La rivoluzione dei tram ha portato notevoli squilibri e difficoltà ai cittadini. Le correzioni servono per restituire ai torinesi un servizio pubblicoefficiente». Ecco i correttivi che propone la de. 1) Prolungamento della linea 4 a piazza Caio Mario. 2) Ripristino della linea 8 dai mercati generali a via Paroletti. 3) Ripristino del 9 da corso Sebastopoli a via Massari. 4) Ripristino del 10. 5) Modifica del tracciato del 16: tra corso Tassoni e Rondò della Forca. 5) Prolungamento del percorso del 17 e 17 sbarrato sino a corso Spezia, angolo via Genova. 7) Riduzione del percorso del 18, con spostamento del capolinea da via Paroletti a via Catania (Cimitero Generale). 8) Istituzione del 18 sbarrato, da corso Tazzoli a corso Verona, con prolungamento nelle ore di apertura del cimitero sino a Cascina Verdina. 9) Prolungamento del 33 sbarrato sino a via Magenta (Borgata Paradiso-Collegno). 10) Prolungamento del 46 sino alla Falcherà Nuova. 11) Modifica del percorso del 50 con prolungamento sino a via Sacchi. 12) Modifica del tracciato del 51 e 51 sbarrato tra via Lauro Rossi e via Crispi e prolungamento del 51 sbarrato sino a via Sacchi. 13) Riprìstino del 52 sbarrato da via Berlino a Valsalice con prolungamento del 52 a piazza Zara. 14) Prolungamento a piazza Hermada del 65 sbarrato. 15) Prolungamento del 59 a corso Dante. 16) Modifica e prolungamento del 60 a piazza Stampalia con un nuovo tracciato. 17) Prolungamento del 61 a piazza Carducci. 18) Intensificazione delle frequenze del 66 con prolungamento della linea sino a Moncalieri. 19) Transito del 58 all'interno di Miraf lori Nord. 20) Prolungamento del 71 a piazza Statuto. 21) Collegamento diretto di Cavoretto con il centro, ripristinando il 67 da Cavoretto a piazza Arbarello. 29) Esercizio del 15 (ex 5) con vetture articolate più spaziose. 23) Modifiche e prolungamento del tracciato del 68, con proseguimento da via Carcano al ponte Washington. 24) Modifica del 74 da via Ventlmlglia, angolo sottopassaggio de! Lingotto, per via Ventlmlglia, via Vlnovo. via Passo Buole, via Pio VH. cor so Giambone. 25) Spostamento del capolinea del 34 da via Battisti a strada Stupinigi, interno 4 (Moncalieri). 26) Deviazione del percorso del 40 per Borgo Mercato e rientro per stradale Genova (Moncalieri). 27) Spostamento del capo!! nea del 2 da via Corradlni (Moncalieri) per proseguire attraverso i corsi Maroncelll Trieste, le vie Marenco, Pastrengo, con ritorno in corso Roma e piazza Bengasi. 28) Spostamento del capoti nea «67. da Borgo Aie a MorlondofTrofarello). Ventotto modifiche, alcune già previste dai tecnici del consorzio Trasporti torinesi. Saranno accolte? L'assessore Rolando più volte ha ribadito di accettare tutti 1 suggerimenti, purché non stravolgano la «filosofia» del progetto «rete '82.. Bisognerà dunque valutare il documento anche in tale prospettiva. La delibera — è l'unica cosa certa — ricalca le proteste di numerosi cittadini, farà quindi ancora discutere, e il dibattito, previsto entro luglio, sarà pubblico, In Consiglio, mmum JiMiniHiniiiiiiNMiMiiiHHiMMiiiininiM

Persone citate: Beppe Gatti, Gaiotti, Gatti, Giambone, Marenco, Sergio Gaiotti, Verdina