Pestati a sangue due vigili durante un concerto «punk»

Pestati a sangue due vigili durante un concerto «punk» Sabato notte a Lerici: arrestati sette giovani Pestati a sangue due vigili durante un concerto «punk» LERICI — Un concerto punk sulla rotonda di Lerici si è concluso con una furibonda rissa. Due vigili urbani sono stati pestati a sangue, per sottrarsi agli aggressori hanno sparato alcuni colpi di pistola. Rifugiatisi in un bar, sono stati inseguiti e ancora una volta minacciati da decine di persone. LI hanno salvati polizia e carabinieri. Sette persone sono state arrestate per oltraggio, resistenza e violen za a pubblico ufficiale, gli in qulrentl stanno vagliando la posizione di altri. La vicenda sarà discussa domani sera In consiglio comunale. Poco dopo le 22,30 di sabato, durante il concerto punk, alcuni turisti si sono lamentati per 11 comportamento di giovani spettatori che importunavano la folla con spintoni e sputi (avrebbero anche afferrato alcune donne per i capelli). Qualcuno ha telefonato ai vigili urbani ed è accorsa una pattuglia. Appena arrivati, i vigili Giovanni Nicolai. 28 anni, e Pietro Fiore, 33 anni, sono stati circondati dalla folla che ha iniziato a malmenarli. Spintonati e scaraventati a terra, Nicolai e Fiore hanno estratto le pistole e hanno sparato alcuni colpi In aria, poi sono fuggiti cercando ri paro in un bar. I più esasperati tra 1 giovani li hanno rag giunti. In quel momento sono arrivate le volanti. Gli agenti hanno arrestato Gianluca Lerici, 19 anni, Antonio De Rug gero, 23 anni, di La Spezia, Luca Pieraccettt 20 anni, di Lucca Franco Cativelli, 19 anni, di Piombino, Sergio Lorenzi. 23 anni, di Lerici, Elisabetta Bonanni. 21 anni. Alessandro Sani in alo, 18 anni, di Pisa. Altri giovani sono stati fermati. La loro posizione è al vaglio degli inquirenti. Gli organizzatori della serata e le segreterie provinciali dell'Aics e dell'Arci hanno accusato vigili, polizia e carabi nieri per le loro reazioni. f.c.

Persone citate: Antonio De Rug, Elisabetta Bonanni, Gianluca Lerici, Giovanni Nicolai, Luca Pieraccettt, Pietro Fiore, Sergio Lorenzi

Luoghi citati: La Spezia, Lerici, Lucca, Piombino, Pisa