Hanno deciso Diana e Carlo l'erede si chiama Guglielmo

Hanno deciso Diana e Carlo l'erede si chiama Guglielmo Hanno deciso Diana e Carlo l'erede si chiama Guglielmo LONDRA — Si chiamerà William Arthur Philip Louis l'erede al trono britannico figlio del principe Carlo e della principessa Diana. Lo ha annunciato ieri Bucklngham Falce. Il bambino, nato una settimana fa in una clinica londinese, avrà il titolo di principe Guglielmo di Galles^ Un portavoce della famiglia reale ha dichiarato che. la selezione dei nomi »è stata una scelta personale tra il principe e la principessa». 11 figlio del principe Carlo e della principessa Diana è il secondo in linea di successione al trono e dovrebbe diventare re d'Inghilterra alla morte della nonna e del padre. D bambino sarà conosciuto come principe Guglielma ha sottolineato un portavoce di Bucklngam Palace, senza diminutivi. Nella storia inglese sono stati quattro i sovrani che hanno a\"Jto il nome attribuito al principe neonata L'ultimo è stato Guglielmo IV (1830-1837), terzo figlio di Giorgio III. durante il regno del quale i coloni americani vinsero la guerra contro l'Inghilterra fondando gli Stati Uniti. Segni maggiori nella storia del Paese sono stati comunque lasciati da Guglielmo il Conquistatore (vincitore della battaglia di Hastings e primo re normanno sul trono inglese) e da Guglielmo HXd'Orange (succèduto nel 1688 al suocero cattolico Giacomo Il portavoce di Buckingam Palace ha comunque tenuto a sottolineare che la scelta del nome Guglielmo non ha alcun legame con i trionfi per la causa del protestantesimo di Guglielmo d'Orange. n nome Arthur non crea invece alcuna divisione di sentimenti. Philip è il nome del padre di Carla mentre Louis è il nome dello zia Lord Mountbatten, ucciso dall'Ira. Gli allibratori davano William 7 a 2 ed Arthur 6 a 1. mentre George, il grande favorito, era dato alla pari.

Persone citate: Carlo, Giorgio Iii, Guglielmo Hxd'orange, Guglielmo Iv, Lord Mountbatten, William Arthur Philip Louis

Luoghi citati: Galles, Inghilterra, Stati Uniti